Michael Richards e il triste annuncio: “ho un cancro alla prostata”

Il Kramer di Seinfeld era sul punto di arrendersi, ma l'idea di lasciare un figlio piccolo lo ha indotto a vagliare ogni strada.

La star di Seinfeld, Michael Richards, parla pubblicamente della battaglia contro il cancro alla proposta affrontata nel 2018. Il comico, 74 anni, ha preso parola sull’accaduto, sottolineando quanto sia stata improvvisa la scoperta. Non se lo sarebbe immaginato di ricevere una diagnosi tanto infelice e preoccupante. In quelli che dovevano essere dei semplici controlli di routine, gli sono stati trovati degli elevati livelli di antigene prostatico specifico (PSA).

Michael Richards rivela di avere un cancro alla prostata

Michael Richards annuncia di aver avuto un cancro alla prostata - Cinematographe.it
Ph. Credit: Castle Rock Entertainment;

A quel punto, il pensiero della morte è diventato ricorrente. Sentitosi la terra mancargli sotto i piedi, era sul punto di accettare il proprio destino, e forse avrebbe anche gettato la spugna. Ma l’idea di lasciare un figlio piccolo di 9 anni, nato dalla storia con Beth Skipp, lo ha persuaso a tentare ogni strada possibile. Chiesto al medico se poteva fare qualcosa, egli gli ha suggerito un’azione immediata e aggressiva. Perdere tempo avrebbe rischiato di essergli fatale, vista la gravità delle condizioni di salute.

Il male andava contenuto nell’immediato e perciò è finito sotto i ferri per un intervento chirurgico completo. Fortunatamente, non ci sono state complicazioni di sorta. Tutto è filato liscio come l’olio, ma se l’è vista davvero brutta. Qualora si fosse rifiutato di operarsi, sarebbe morto nel giro di otto mesi, ha commentato Michael Richards.

Michael Richards annuncia di aver avuto un cancro alla prostata - Cinematographe.it
Ph. Credit: Alan Light

L’incontro ravvicinato con la morte ha spinto Michael Richards ad approfondire il suo passato. Ha scritto un libro di memorie, Entrances and Exits, attingendo da oltre 40 diari scritti nel corso della propria vita. Il periodo di massima popolarità rimane quello di Seinfeld, celeberrima serie TV di cui era uno dei volti principali, Kramer. Mandata per la prima volta in onda nel 1989, la situation comedy ha avuto nove stagioni in totale, insignita di 10 Emmy Awards e 3 Golden Globe.

Leggi anche Jennifer Garner non potrebbe essere una madre più orgogliosa e il motivo la fa scoppiare in lacrime! [FOTO]