Michael Pitt insieme a Scarlett Johansson in Ghost in the shell

Michael Pitt è in trattative per ottenere un ruolo chiave in Ghost In The Shell, un film della DreamWorks basato sulla science fiction del manga giapponese in cui reciterà anche Scarlett Johansson, molto probabilmente. La Paramount ha fissato per il 31 marzo 2017 la data di rilascio. La trama non è ancora ufficiale, ma non è affatto detto che Pitt interpreti l’antagonista, come pure si è detto.

Con lo stesso titolo troviamo un film d’animazione giapponese del 1995 dello Studio Shochiku, diretto da Mamoru Oshii, basato sul manga di Masamune Shirow e prodotto dalla Production I.G. Il film ebbe anche un seguito nel 2004, Ghost in the Shell: L’attacco dei Cyborg che, dopo un importante restyling del 2008, è stato ripubblicato con il titolo Ghost in the Shell 2.0.

Michael Pitt, uno dei più promettenti attori statunitensi, reciterà in Ghost in the shell

L’attore, musicista e modello statunitense è uno dei giovani più talentuosi nel panorama cinematografico attuale. Pitt vanta origini inglesi ed italiane. Dopo il debutto nella commedia The Trestle at Pope Lick Creek si fece notare per un piccolo ruolo nella fortunata serie televisiva Dawson’s creek. Ha ottenuto in seguito maggior popolarità nel film The Dreamers di Bernardo Bertolucci, accanto ad una straordinaria Eva Green.

michael pitt

Michaell Pitt ed Eva Green in una scena del film

Altro film di successo per Pitt è stato Funny Games diretto da Michael Haneke nel 2007, remake shot-for-shot dell’omonimo film austriaco girato dallo stesso regista. In questo film di straordinaria violenza Michael Pitt è affiancato niente meno da Naomi Watts e Tim Roth. Pitt ha anche avuto un ruolo in Boardwalk Empire – L’impero del crimine prodotta da Terence Winter, Mark Wahlberg e Martin Scorsese -quest’ultimo regista dell’episodio pilota-.

Che ne pensi di Michael Pitt? Trovi che possa essere adatto ad una science fiction d’azione come quella che Ghost in the shell si propone di essere? Facci conoscere il tuo parere nei commenti!

Leggi anche Cinema e pittura: 15 foto di un legame indissolubile

Fonte: Deadline

Articoli correlati