Michael Pena protagonista in The Worker di Dan Bradley

Michael Pena sarà protagonista in The Worker, l’action-thriller diretto da Dan Bradley. L’attore, la cui presenza è sempre più assidua sul grande schermo (Fury, The Martian, Ant-Man) ha firmato un contratto per ricoprire il ruolo principale in The Worker, prodotto da Jeremy Renner e Don Handfield. Il regista è lo stesso di Red Dawn mentre la sceneggiatura sarà opera di Kyle Rankin.
Il produttore è Jeremy Renner, candidato all’Oscar per The Combine (The Hurt Locker, Avengers, Mission Impossible: Ghost Protocol) e Don Handfield (Knightfall, Knightfall, The Messenger), inoltre il produttore esecutivo della pellicola sarà lo stesso Michael Pena attraverso la sua Strata Films banner, insieme a Philip G. Flores.

Michael Pena protagonista in The Worker, l’action-thriller di Dan Bradley

La Content Media si occuperà delle vendite internazionali per The Worker e presenterà il progetto per la prima volta all’European Film Market (EFM) di Berlino il prossimo mese.

In The Worker Taken incontra Bourne – equipaggaito da spettacolari combattimenti con al pistola, inseguimenti e combattimenti letali corpo a corpo. Così lo descrive il regista Dan Bradley, che sarà anche coordinatore degli stuntman.

In The Worker, Pena interpreta Manny, un ex membro delle forze speciali, unità di combattimento d’élite del Messico che si ritrova a darsi alla fuga e a recarsi nella città di Los Angeles. Ma attraversare un confine non significa avere la garanzia di essere al sicuro. Nel frattempo la sua bella moglie Maria e il figlio vengono rapiti. Deve perciò fare affidamento sulle sue abilità, i suoi nervi saldi e la sua intraprendenza al fine di distruggere una squadra di spacciatori di droga il cui unico scopo è quello di distruggere lui e tutto ciò che ha di più caro.

Attualmente in fase di pre-produzione, le riprese di The Worker sono previste per l’inizio di quest’anno. In una dichiarazione congiunta, Handfield e Renner hanno detto, “Siamo grandi fan di Dan Bradley, non solo nella sua comprovata esperienza di creazione di azioni innovative e cruente, ma nella sua capacità come regista di offrire esperienze emozionali. Con incredibili attori come Michael Pena, sappiamo che egli sarà in grado di creare un film spettacolare e di grande risonanza. Siamo entusiasti di collaborare con il team di supporto per portare sullo schermo le visioni di Dan”.

Il Presidente della Jamie Carmichael e Butterfield film ha detto: “Siamo entusiasti di produrre un film con tale portata di talento su entrambi i lati della macchina da presa. La Conbine e Dan hanno una ricchezza di esperienza in questo genere che unite alle capacità di Michael renderanno il film una storia emozionante. Sappiamo che il pubblico ci vuole seguire per una corsa fantastica”.