Michael Nader è morto, addio alla star di Dynasty e de La valle dei pini

Celebre per le soap opera, l'attore è morto a causa del cancro.

Da leggere

La casa di carta: Park Hae-soo di Squid Game sarà il nuovo Berlino

Park Hae-soo sarà Berlino nel remake coreano de La casa di carta Park Hae-Soo, uno dei protagonisti di Squid Game,...

La casa di carta: in arrivo lo spin-off dedicato a Berlino! Ecco tutti i dettagli

Berlino avrà una sua serie tv su Netflix! L'amato personaggio de La casa di carta tornerà nel 2023 Durante una...

Lost in Space – Stagione 3: recensione della serie TV Netflix

La terza e ultima stagione di Lost in Space non smette di focalizzarsi sull'importanza della famiglia, convogliando ancora una...

Block title

Michael Nader, attore statunitense celebre per le soap opera, è morto a 76 anni

Michael Nader, attore americano celebre per i suoi ruoli televisivi, è morto a 76 anni a causa del cancro. Si trovava in California. Era noto per i suoi ruoli come Dex Dexter nella soap opera Dynasty e come Dimitri Marick nella soap opera La valle dei pini (All My Children), ruolo che ha interpretato dal 1991 al 2001, e poi ancora nel 2013.

La moglie Jodi Lister ha rilasciato una dichiarazione: “Con il cuore addolorato condivido la notizia della morte del mio amato Michael. Abbiamo trascorso 18 anni meravigliosi, insieme ai tanti cani che abbiamo allevato e adottato. Di recente Michael era così felice di riconnettersi con i suoi amici del cast di Dynasty durante l’evento virtuale di Emma Samms per aiutare a raccogliere fondi per una lunga ricerca sul COVID. Michael stava lavorando a un libro sulla sua vita e la sua dipendenza al momento della sua morte. Era un uomo bello e affascinante con molti talenti e abilità. Mi mancherà tantissimo”.

Michael Nader cinematographe.it

Michael Nader, classe 1945, ha esordito in televisione in Gidget, la sitcom della ABC di Sally Field che è andata in onda dal 1965 al 1966, prima di entrare nel mondo delle soap opera (sia in prima serata che diurne), che divennero il fulcro della sua carriera. Ha interpretato Kevin Thompson in As the World Turns della CBS dal 1975 al 1978, poi Alexi Theopolis in Bare Essence della NBC nel 1983. Nello stesso anno ha acquisito maggiore notorietà quando si è unito al cast di Dynasty. Ha interpretato Farnsworth “Dex” Dexter fino a quando lo spettacolo è stato cancellato, nel 1989. Nel 1991 Nader si è unito al cast di All My Children come Dex, interpretando il ruolo fino al 1999 e poi di nuovo dal 2000-2001, oltre che nella stagione revival del 2013.

Come ha detto la moglie Lister nella dichiarazione, l’attore ha lottato contro la dipendenza per tutta la sua vita. Nel 1997 è stato arrestato per guida in stato di ebbrezza con la figlia di 13 anni in macchina e nel 2001 è stato arrestato per spaccio di cocaina. Nader è stato sposato tre volte: prima con Robin Weiss, dalla quale ha avuto sua figlia Lindsay, poi con Beth Windsor. Nader e Lister sono stati sposati per 18 anni, prima della sua morte.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

La casa di carta: Park Hae-soo di Squid Game sarà il nuovo Berlino

Park Hae-soo sarà Berlino nel remake coreano de La casa di carta Park Hae-Soo, uno dei protagonisti di Squid Game,...

Articoli correlati