Michael Madsen, rivelate le cause della morte
Il cardiologo dell'attore ha confermato la causa della morte e i fattori che hanno contribuito ad essa.
L’attore Michael Madsen, noto in parte per aver recitato nei film di Quentin Tarantino, è stato trovato morto il 3 luglio. All’epoca, la causa esatta del decesso non era ben chiara, sebbene secondo alcuni rapporti si sospettasse che Madsen avesse subito un arresto cardiaco.

Ora, secondo NBC4 Los Angeles, la causa della morte di Madsen è stata confermata. Secondo il rapporto, il medico di Madsen ha dichiarato che verrà indicata come causa del decesso un insufficienza cardiaca. Anche le malattie cardiache e l’alcolismo di cui soffriva l’attore verranno indicati come fattori concause. Poiché il cardiologo che aveva in cura Madsen ha firmato il certificato di morte, non verrà eseguita un’autopsia. Le autorità hanno inoltre archiviato il caso, poiché la sua morte è stata indicata come causa naturale e non vi sono state indicazioni di dolo.
Sebbene avesse lottato in passato contro l’alcolismo, Madsen aveva fatto “enormi progressi” nella sua guarigione, fino alla morte. Secondo quanto riferito, era rimasto sobrio negli ultimi mesi e i suoi cari avevano notato che stava “facendo uno sforzo costante e coraggioso per cambiare la sua vita”. Madsen stava anche svolgendo il ruolo di mentore per altre persone che stavano lottando contro la dipendenza in una struttura di recupero di Malibu.
Michael Madsen era particolarmente noto per il suo ruolo di Mr. Blonde in Le Iene del 1992, il film di Quentin Tarantino. In seguito apparve in altri film di Tarantino, con ruoli in Kill Bill: Volume 2, The Hateful Eight e C’era una volta a… Hollywood. Ha recitato in decine di altri film ed era ancora molto attivo, diversi film usciranno postumi.
“Abbiamo perso un altro grande poeta americano. Addio, mio caro amico”, ha dichiarato Harvey Keitel, co-protagonista di Le Iene, in una dichiarazione al New York Post. “Non dimenticherò mai una delle scene più belle che abbia mai visto al cinema: quella di te e Chris Penn che litigate in Le Iene. Una grande scena d’amore. Abbraccia Chris da parte mia.”
Madsen ha avuto tre figli, di cui tre maschi con la moglie DeAnna Madsen. Il più giovane, Hudson Madsen, si è suicidato nel 2022. Aveva solo 26 anni.