Michael Keaton protagonista dell’adattamento di American Assassin

Michael Keaton sarà il protagonista del prossimo film targato CBS Films e Lionsgate, ovvero l’adattamento del classico delle graphic novel American Assassin. Il regista Michael Cuesta di Kill the Messenger dirigerà il thriller da una sceneggiatura di Stephen Schiff. Lorenzo di Bonaventura e Nick Wechsler stanno producendo il film.

Basato sul romanzo di Vince Flynn, il film segue le vicende del veterano della Guerra Fredda Stan Hurley (Keaton), che sarebbe stato il responsabile della formazione dei più temuti personaggi della CIA e più di qualcuno nei pressi dell’agenzia in realtà sapeva della sua esistenza. All’inizio della storia troviamo il vice sceriffo di Hurley, formato come un black ops ma devastato dalla perdita della sua fidanzata durante un attacco terroristico. La coppia è poi inviata in una missione congiunta con un agente turco letale per fermare un misterioso operativo che rischia di scatenare la Terza Guerra Mondiale in Medio Oriente.

Michael Keaton – l’attore più ricercato del momento

Pubblicato da Atria e in edizione economica da Pocket Books con entrambe le impronte di Simon & Schuster, American Assassin è uno dei 14 romanzi ambientati nel mondo del contro-terrorismo operativo di Mitch Rapp. Ogni uscita si è rivelata un bestseller del New York Times, mentre le tre uscite più recenti sono state n°1 nelle classifiche del New York Times. La serie ha venduto quasi 20 milioni di copie.

“Stan Hurley è uno dei pilastri dell’universo di Vince Flynn e un personaggio preferito da milioni di lettori, così il casting è stato una sfida scoraggiante”, ha detto Cuesta. “Per avere un attore intelligente e di talento come Michael Keaton che possa portare questo personaggio amato nella vita è un brivido per tutti i soggetti coinvolti in  American Assassin e un motivo per festeggiare tra i fan di Hurley in tutto il mondo.”

Michael Keaton si è ritagliato il suo personale prestigio negli ultimi tempi sia con Birdman che con Il Caso Spotlight vincendo gli ultimi due premi Oscar. Mentre American Assassin è un film più che commerciale attendiamo di nuovo l’attore ad impegni molto più d’elite come ci ha abituato ultimamente.