Michael Fassbender: “Non mi sono piaciuto in Steve Jobs e in X-Men: Apocalisse”

Michael Fassbender può essere considerato uno degli attori più ammirati nell’industria cinematografica ultimamente, ma evidentemente questo non lo ferma dal criticare alcune sue performance.

Michael Fassbender: “Non mi sentivo all’altezza di interpretare Steve Jobs, a causa delle tante battute da ricordare”

Durante una conversazione tenutasi al Toronto Film Festival, Michael Fassbender ha espresso un certo imbarazzo riguardo alla sua performance in X-Men: Apocalisse, e ha dichiarato di essersi sentito non idoneo al ruolo da protagonista in Steve Jobs.

Secondo quanto riportato su Vulture, l’attore sembra essersi davvero imbarazzato davanti al pubblico, dopo la visione di una clip di X-Men: Apocalisse, pellicola in cui ha interpretato per la terza volta il mutante cattivo Magneto. Fassbender ha ammesso:

In realtà, ad essere sincero non mi è piaciuta assolutamente quella performance. o urlato e basta“.

Per quanto riguarda Steve Jobs, invece, Michael Fassbender ha ammesso che la pellicola diretta da Danny Boyle è stata una delle esperienze più difficili come attore, e ha dichiarato di aver accettato il ruolo solo perché era stato messo sotto pressione sia dal padre che dal suo agente.

Ricordiamo che, inizialmente, per la parte di Steve Jobs era stato preso in considerazione Christian Bale.

Michael Fassbender ha apprezzato la collaborazione con Seth Rogen

Fassbender ha dichiarato di averci messo un po’ a memorizzare le sue battute, più che altro era questa la sua difficoltà in Steve Jobs:

Lo script di Aaron Sorkin era davvero pieno di battute! Era un sacco di roba, e io sono molto lento ad apprendere e imparare a memoria. Quando mi è arrivato lo script e l’ho letto, ho pensato subito: ‘Questo non fa per me. Dovrebbe essere qualcun altro ad interpretarlo. Non sono per niente adatto a questa parte“.

Durante le prove ho cercato di uscirne fuori. Ricordo di aver detto al mio autista: ‘Dovresti fermarmi e bloccarmi con forza quando uscirò dalla macchina. Così potrei rompermi qualcosa e tirarmi fuori da tutto questo“.

Anche se bisogna dire che c’è una cosa che Fassbender ha apprezzato molto di questa pellicola, ovvero lavorare con Seth Rogen. Riguardo al suo incontro con Rogen, l’attore sostiene:

Penso di avergli lanciato un mirtillo durante una cena, questo è stato il nostro primo incontro. Quindi quando siamo arrivati entrambi sul set di Steve Jobs, mi ha detto: ‘Sapevo che avremmo lavorato insieme prima o poi, in uno dei miei film“.

Michael Fassbender ha comunque apprezzato e si sente orgoglioso di altre sue interpretazioni, come per esempio quella in Hunger Prometheus.

Vedremo presto l’attore in La luce sugli oceani, che approderà nelle sale britanniche il 4 Novembre.