Michael Fassbender: “Assassin’s Creed sarà il primo film di una trilogia”

Tutte le persone coinvolte nel nuovo film di Assassin’s Creed pretendono il sequel. Michael Fassbender ha fatto felici tutti i fan della storia di Callum Lynch rivelando che stanno progettando qualcosa di simile. Parlando con CinemaBlend, ha descritto il primo film come “l’origine” della storia del suo protagonista, con le idee per altri due film per completare la struttura della trilogia classica.

Questo è il tipo di origine della sua storia. Noi abbiamo un’idea del percorso che farà nel corso dei prossimi due film. Abbiamo progettato una storia in un arco di tre film. Staremo a vedere come le persone risponderanno a questo, ma di sicuro, abbiamo un’idea di quello che dovrà succedere.

La maggior parte dei contratti degli attori con film di potenziali franchising includono clausole di sequel, spesso per due film, quindi questa idea della trilogia non è del tutto sorprendente, anche se la conferma da parte dell’attore non può non far piacere a tutti i fan del videogioco.

Michael Fassbender: “Assassin’s Creed sarà il primo film di una trilogia”

In Assassin’s Creed Michael Fassbender interpreterà il protagonista Callum Lynch ed il suo antenato Aguilar de Nerha, un Assassino della Spagna del XV secolo. Il Premio Oscar Marion Cotillard, invece, sarà la Dr.ssa Sophia Rikkin, figlia del dirigente della potente casa farmaceutica Abstergo, Alan Rikkin (interpretato da un altro Premio Oscar: Jeremy Irons).

Come in quasi tutti gli adattamenti, il film di Assassin’s Creed si prenderà qualche libertà nel cambiare la storia rispetto al materiale d’origine. Quando Michael Fassbender interpreterà Callum Lynch, un nuovo personaggio creato appositamente per il film, la storia sarà ambientata il 65% nel presente e il restante 35% nel quindicesimo secolo, secondo il produttore esecutivo Pat Crowley.