Michael B. Jordan scende in strada: il discorso durante le proteste [VIDEO]

L'attore di Creed e Black Panther ha espresso parole di denuncia contro l'ingiustizia sociale e le brutalità messe in atto dai poliziotti americani.

Anche l’attore Michael B. Jordan è sceso tra le strade degli Stati Uniti per unirsi alle proteste che continuano da giorni dopo la morte di George Floyd

Da settimane i riflettori internazionali sono accesi su ciò che sta accadendo negli Stati Uniti a seguito della brutale uccisione di George Floyd da parte di un poliziotto. Anche Michael B. Jordan, così come molte altre personalità dello spettacolo, è sceso tra le strade americane per supportare le proteste che imperversano giorno e notte sul territorio statunitense.

Michael B. Jordan - Cinematographe.it

L’attore, celebre soprattutto per i suoi ruoli in film di successo come Creed e Black Panther, è intervenuto sabato durante una protesta organizzata dalle agenzie Big 4 a Century City.

https://twitter.com/NickHamiltonLA/status/1269396844083204097?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1269396844083204097&ref_url=https%3A%2F%2Fdeadline.com%2F2020%2F06%2Fmichael-b-jordan-tells-protesters-hollywood-must-commit-to-black-hiring-1202952958%2F

Ovviamente, le sue sono parole di denuncia contro le brutalità messe in atto dalla polizia e, più in generale, contro l’ingiustizia sociale con cui ancora troppe persone si ritrovano a fare i conti:

Ti sei impegnato per una parità di genere 50/50 nel 2020. Dov’è la sfida da affrontare nelle assunzioni nere? Contenuti neri guidati da dirigenti neri, consulenti neri. Stai sorvegliando la nostra storia? Portiamo la nostra oscurità alla luce.

Ricordiamo che Michael B. Jordan, nel film del 2013 Prossima fermata Fruitvale Station (Fruitvale Station), ha interpretato proprio un afroamericano ucciso da un poliziotto. Di recente, è stato poi protagonista de Il Diritto di Opporsi, film che invece sottolinea l’ingiustizia sociale e la discriminazione all’interno di un’aula di tribunale. Tra gli altri attori scesi tra le strade americane, ricordiamo anche John Boyega.

John Boyega: l’emozionante discorso per la protesta Black Lives Matter

Fonte: Deadline