Miami Vice, Michael B. Jordan in trattive per il ruolo di Tubbs nel film diretto da Joseph Kosinski
Michael B. Jordan potrebbe essere il primo membro del cast di Miami Vice, il nuovo adattamento della serie cult: l'attore è ufficialmente in trattative per il ruolo di Tubbs!
Dopo le indiscrezioni delle ultime settimane, adesso arriva l’ufficialità. Come riporta Deadline, la star di Creed Michael B. Jordan è ufficialmente in trattative per interpretare il ruolo del detective Ricardo Tubbs nel nuovo adattamento cinematografico di Miami Vice, la serie cult degli anni ’80 interpretata da Don Johnson e Philip Michael Thomas. Il film diretto dal regista di F1 e di Top Gun: Maverick Joseph Kosinski, uscirà nelle sale il 6 agosto 2027.
Michael B. Jordan in pole per il ruolo di Ricardo Tubbs nel film di Miami Vice: i primi dettagli sull’atteso progetto

Secondo le fonti di Deadline, Michael B. Jordan si sarebbe dichiarato molto interessato ad entrare a far parte del cast di Miami Vice, ma per il momento non ha ancora ricevuto un’offerta formale. Stando alle prime anticipazioni, la nuova rilettura della serie poliziesca anni ’80 “esplorerà il glamour e la corruzione della Miami di metà anni ’80“ riallacciandosi direttamente all’episodio pilota e alla prima stagione della serie tv. La sceneggiatura è firmata da Dan Gilroy, autore di film come End of Justice – Nessuno è innocente, Kong: Skull Island e The Bourne: Legacy. La prima bozza del copione è stata scritta da Eric Warren Singer. Il film sarà prodotto dallo stesso regista Joseph Kosinski insieme a Dylan Clark. Le riprese prenderanno il via nel corso del 2026. Lo show – andato in onda per ben cinque stagioni – ha avuto un primo adattamento cinematografico nel 2006 diretto da Michael Mann e con protagonisti Colin Farrell e Jamie Foxx.