Miami Vice: Austin Butler è il favorito per il ruolo del detective James “Sonny” Crockett!

L'attore Austin Butler potrebbe raccogliere l'eredità di Don Johnson nel nuovo adattamento cinematografico della serie cult Miami Vice.

Il regista Joseph Kosinski sembrerebbe aver rotto gli indugi sugli interpreti principali del nuovo adattamento cinematografico di Miami Vice, la serie cult degli anni ’80 interpretata da Don Johnson e Philip Michael Thomas. Se per il ruolo del detective Ricardo Tubbs il primo nome sulla lista è quello di Michael B. Jordan, per quello dell’affascinante detective James “Sonny” Crockett il nome in pole position sarebbe quello del candidato agli Oscar Austin Butler, come riporta in esclusivo l’autorevole sito Deadline. Le due star hanno mostrato molto interessa per il progetto, ma al momento non hanno ancora ricevuto un’offerta formale.

Austin Butler in pole per il ruolo del detective James “Sonny” Crockett nel nuovo adattamento cinematografico di Miami Vice: i primi dettagli sul film

Atteso nelle sale per il 6 agosto 2027, il nuovo adattamento cinematografico di Miami Vice, esplorerà il glamour e la corruzione della Miami di metà anni ’80 riallacciandosi direttamente all’episodio pilota e alla prima stagione della serie tv. La sceneggiatura è firmata da Dan Gilroy, autore di film come End of Justice – Nessuno è innocenteKong: Skull Island e The Bourne: Legacy. La prima bozza del copione è stata scritta da Eric Warren Singer. Il film sarà prodotto dallo stesso regista Joseph Kosinski insieme a Dylan Clark. Le riprese prenderanno il via nel corso del 2026. Lo show – andato in onda per ben cinque stagioni – ha avuto un primo adattamento cinematografico nel 2006 diretto da Michael Mann e con protagonisti Colin Farrell e Jamie Foxx.