Metti la Nonna in Freezer: il poster ufficiale del film con Fabio De Luigi

Indigo Film e Rai Cinema hanno diffuso il poster di Metti la Nonna in Freezer, in cui il nostro punto di vista coincide con la nonna morta all'interno dell'elettrodomestico. La pellicola, con protagonisti Fabio De Luigi e Miriam Leone, uscirà nelle sale il 15 marzo.

Fabio De Luigi e Miriam Leone sono i protagonisti nel poster ufficiale di Metti la Nonna in Freezer

Il poster di Metti la Nonna in Freezer, diretto da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, è composto da due parti: quella superiore mostra il personaggio interpretato da Fabio De Luigi intento ad aprire quello che sembra essere un freezer, rivolgendo il proprio sguardo dritto verso lo spettatore. Accanto a lui, Miriam Leone, appoggiata al freezer, sta guardando al suo interno con un’espressione preoccupata. La parte inferiore mostra invece l’elettrodomestico ghiacciato. Il modo in cui è stato progettato il poser, con il nostro punto di vista abbassato rispetto a quello dei due personaggi, ci mette nella condizione d’ipotizzare che potremmo essere la nonna a cui si fa riferimento nel titolo della pellicola.

Metti la Nonna in Freezer Cinematographe

Nel cast del film, che uscirà il 15 marzo nei cinema distribuito da 01Distribution, troviamo, oltre ai due protagonisti, anche Lucia Ocone, Maria Rocco, Eros Pagni e Barbara Boucchet. Metti la nonna in freezer è scritto dallo sceneggiatore Fabio Bonifacci e prodotto da Indigo Film con la collaborazione di Rai Cinema.

Trama:

Il più incorruttibile e maldestro dei finanzieri, Simone Recchia (Fabio De Luigi), si innamora perdutamente di Claudia (Miriam Leone), una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna (Barbara Bouchet). Quando la nonna improvvisamente muore, per evitare la bancarotta, Claudia, con la complicità delle sue amiche (Lucia Ocone e Marina Rocco), pianifica una truffa per continuare ad incassare la pensione…