Meryl Streep, l’attrice sarà Joni Mitchell nel biopic firmato da Cameron Crowe
Il regista di Vanilla Sky e Jerry Maguire è pronto a firmare un biopic sulla cantante Joni Mitchell. Ad interpretarla sarà Meryl Streep, secondo un noto insider.
In attesa di rivederla nei panni di Miranda Priestley nel sequel di Il diavolo veste Prada, per Meryl Streep è pronto un altro progetto cinematografico. L’attrice tre volte Premio Oscar, secondo il noto e autorevole insider Jeff Snyder (come riporta World of Reel), è entrata nel cast del nuovo film del regista statunitense Cameron Crowe (Elizabethtown, Jerry Maguire, Vanilla Sky), incentrato sulla vita e la carriera della celebre cantante canadese Joni Mitchell.
Meryl Streep nel cast del nuovo film di Cameron Crowe, l’attrice interpreterà la cantante Joni Mitchell
Il biopic su Joni Mitchell è forse fin qui uno dei progetti più personali ed intimi di Cameron Crowe, pronto a tornare dietro la macchina da presa a dieci anni dalla sua ultima fatica, Sotto il cielo delle Hawaii. Il regista, infatti, ha intervistato la cantante nel 1979 ed è rimasto suo amico intimo, diventando letteralmente il suo assistente negli ultimi anni. I due hanno lavorato insieme alla sceneggiatura per quasi 3 anni. “È simile a un’autobiografia, nel senso che Mitchell ha fornito input sulla sceneggiatura di Cameron Crowe ed è ansiosa di aiutarlo a raccontare la sua storia, poiché i due hanno imparato a fidarsi l’uno dell’altra nel corso degli anni”, ha rivelato Jeff Snyder. Meryl Streep interpreterà, naturalmente, la versione più anziana di Joni Mitchell. L’attrice che interpreterà la cantautrice da giovane, secondo l’insider, sarebbe stata già trovata ma il suo nome non è stato ancora reso noto.