Festival di Cannes 2024: Meryl Streep riceverà la Palma d’Oro alla carriera

A distanza di 35 anni dall'ultima volta, Meryl Streep è pronta a tornare al Festival di Cannes per ritirare la Palma d'Oro alla carriera.

Un’altra grande stella di Hollywood è pronta a calcare il red carpet del Festival di Cannes 2024, che aprirà i battenti il prossimo 14 maggio. Come riporta in esclusiva Variety, la tre volte vincitrice dell’Oscar Meryl Streep riceverà la Palma d’Oro alla carriera proprio nella serata di apertura della 77esima edizione della kermesse. Una notizia che arriva a pochi giorni di distanza dall’annuncio della Palma d’Oro alla carriera a George Lucas durante la cerimonia di chiusura, che avverrà sabato 25 maggio.

Meryl Streep torna al Festival di Cannes a distanza di 35 anni

La Palma d’Oro alla carriera è l’ennesimo riconoscimento per Meryl Streep, considerata una delle migliori attrici della storia del cinema e detentrice del record di candidature ai premi Oscar nelle categorie riservate alla recitazione (con ben 21 nomination) e dei Golden Globe (30 nomination). Per la star si tratta del secondo premio al Festival di Cannes, dopo il Prix d’interprétation féminine conquistato nel 1989 per la sua magistrale interpretazione in Un grido nella notte. Secondo quanto riportato da Variety, il direttore del Festival di Cannes Thierry Fremaux avrebbe corteggiato a lungo l’attrice per convincerla a tornare sulla Croisette. È molto probabile, ma non ancora confermato, che la Streep possa incontrare il pubblico in una conversazione, così come è accaduto lo scorso anno con Michael Douglas.