Mercoledì Addams, cosa ne pensa Christina Ricci della nuova interprete?

Christina Ricci dice la sua su Jenna Ortega, la nuova interprete di Mercoledì Addams

Christina Ricci, che ha interpretato l’iconica Mercoledì Addams nei film degli anni ’90 , non ha altro che buone parole sull’interpretazione della collega Jenna Ortega, la quale la sostituirà dentro gli abiti goth di Mercoledì per l’attesa serie originale Netflix diretta da Tim Burton (di cui potete già vedere il primo trailer).

Ricci, che apparirà nella serie in un ruolo ancora sconosciuto, ha parlato dello show Netflix durante una recente intervista con Variety: “È super divertente! Ho adorato lavorare con Tim. Ho lavorato anche con Gwendolyn Christie, è stato fantastico. E Jenna è incredibile. Ho visto alcune delle foto del guardaroba prima di andare sul set quindi sapevo che aspetto avesse il suo personaggio e credo sia un’interpretazione moderna e fantastica di Mercoledì. È così fedele al cuore e all’anima dell’originale, ma è poi così incredibilmente moderno ed è fantastico”.

Christina Ricci e la sua indimenticabile interpretazione di Mercoledì Addams

Christina Ricci Cinematographe.it
Christina Ricci nei panni di Mercoledì Addams

Lisa Loring ha interpretato il ruolo di Mercoledì Addams – la giovane figlia di Gomez e Morticia Addams – nella macabra sitcom The Addams Family, andata in onda su ABC dal 1964 al 1966. Diverse attrici hanno poi interpretato Mercoledì (Wednesday nella versione originale) negli anni successivi, portandola anche sul grande schermo e sul palco teatrale, tuttavia, la versione di Christina Ricci è considerata da molti fan la versione definitiva e indimenticabile del personaggio.

Ricci ha recitato per la prima volta nei panni di Mercoledì nel film del 1991 del regista Barry Sonnenfeld, La famiglia Addams. Successivamente ha ripreso il ruolo nel sequel del 1993, La famiglia Addams 2 (Addams Family Values). Curiosamente, Paramount Pictures inizialmente si è rivolta a Tim Burton per dirigere il film del 1991, anche se ha rifiutato a favore di Batman – Il ritorno.

Fonte: CBR
Tags: Netflix