Melissa Barrera e la tendenza a “snobbare” i musical al cinema: “Tutti i musical vengono giudicati male”

Melissa Barrera ha iniziato con i musical e non ama il modo in cui vengono "nascosti" al pubblico.

Negli ultimi anni, il genere dei musical sembra essere stato messo in ombra nell’industria cinematografica, con Hollywood che sembra evitare di promuovere i film musical come tali, come per Joker, tanto criticato per la presenza della musica. . A sollevare la questione è stata Melissa Barrera, esprimendo la sua preoccupazione per il fatto che i musical siano sottovalutati e celati al pubblico.

Melissa Barrera ha detto la sua sui musical:  “Magari la qualità dei musical è scesa, e poi la gente ha cominciato a non apprezzarli più e ora li giudicano”

Melissa Barrera - cinematographe.it

Barrera, un’appassionata di musical, ha notato la tendenza dei trailer dei recenti film musical a trascurare di includere qualsiasi canzone nella loro pubblicità, cercando forse di attrarre gli spettatori senza rivelare completamente il genere del film.

Il fenomeno non sembra limitarsi a film meno conosciuti, ma coinvolge anche produzioni di alto profilo come il tanto atteso adattamento cinematografico di Wicked. Anche il sequel di Joker è coinvolto in questa strategia di marketing, nonostante le voci che circolano da tempo riguardo alla sua natura di musical.

Come in questo momento per il sequel di Joker, si stanno sforzando di dire che non è un musical quando, amico, lo è. Dai! Sappiamo già quante canzoni ci sono nel film. È un musical, quindi questa paura, come se il trailer che non include canzoni e cose del genere, … penso che anche il pubblico respinga l’idea di sentirsi manipolato, e quindi penso che questo peggiori le cose. Pubblicano un trailer in cui non c’è musica e tu dici: “Che cos’è?” Che cos’è?” e poi pubblicano l’ultimo trailer una settimana prima che esca, e poi c’è della musica dentro, e tutti sono confusi.

Melissa Barrera ha sottolineato come la promozione di Joker 2 è stata incentrata sull’aggiunta di Lady Gaga al cast, con l’anticipazione che la pop star canterà nel film. Tuttavia, molti spettatori potrebbero non essere a conoscenza di questa caratteristica, poiché i trailer non fanno riferimento al carattere musicale del film. E non solo: quando si è parlato di musica nel film, molti si sono opposti e hanno criticato la pellicola senza neanche vederla.

Leggi anche Abigail, Melissa Barrera e il supporto dei colleghi dopo il licenziamento dal franchise di Scream: “Vero amore”