Megalopolis, Francis Ford Coppola smentisce il caos sul set: “Tutto procede secondo i piani”

Megalopolis "è un bel film e lo è soprattutto perché il cast è fenomenale", assicura Francis Ford Coppola.

Qualche giorno fa diversi media americani hanno riportato la notizia secondo cui sul set di Megalopolis, il nuovo attesissimo film del regista Premio Oscar Francis Ford Coppola, regnerebbe il caos, tra costi della produzioni lievitati alle stelle e diversi membri della troupe che hanno deciso di abbandonare il progetto. In seguito a queste voci, il regista de Il Padrino ha voluto chiarire la situazione: ecco le sue parole!

Francis Ford Coppola smentisce le voci sul caos sul set di Megalopolis

Megalopolis; cinematographe.it

Direttamente dal set del film in Atlanda, Francis Ford Coppola ha smentito categoricamente il caos intorno a Megalopolis. “Amo il mio cast, amo ciò che riesco ad ottenere ogni giorno, sono nei tempi e nei limiti del budget, questo è ciò che conta per me“, ha dichiarato a Deadline. Il regista ha ammesso, allo stesso tempo, che ci sono stati dei cambiamenti per contenere i costi, come l’eliminazione della divisione effetti speciali (VFX), sostituita da una tecnologia sperimentale. “Questo è un bel film e lo è soprattutto perché il cast è fenomenale“, ha aggiunto.

Megalopolis racconta la storia di un architetto che vuole ricostruire New York City come città utopica, dopo un disastro che l’ha rasa al suolo. Nel cast ci sono volti di Hollywood come Adam Driver, Forest Whitaker, Laurence Fishburne, Jon Voight, Talia Shire, Shia LaBeouf e Dustin Hoffman. Nell’autunno del 2021, il regista ha deciso di avviare la produzione investendo 120 milioni di dollari di tasca propria, per la maggior parte ricavati dalla sua casa vinicola nel nord della California.