Megalopolis, finite le riprese del colossal di Francis Ford Coppola

Le novità sul film di Francis Ford Coppola, Megalopolis: le riprese sono finite, si aspetta solo la data di uscita.

Dopo alcune voci diffuse a gennaio su una ipotetica crisi sul set di Megalopolis, il nuovo ambizioso film di Francis Ford Coppola, le notizie tornano finalmente a rendere felici i fan perché presuppongono un veloce ritorno all’attività. Un ritorno talmente veloce che prevede la fine delle riprese, l’inizio dunque della post-produzione. A gennaio, diversi media hanno diffuso alcune voci che vedevano il caos intorno a Megalopolis. “Amo il mio cast, amo ciò che riesco ad ottenere ogni giorno, sono nei tempi e nei limiti del budget, questo è ciò che conta per me“, ha dichiarato a Deadline. Il regista ha ammesso, allo stesso tempo, che ci sono stati dei cambiamenti per contenere i costi, come l’eliminazione della divisione effetti speciali (VFX), sostituita da una tecnologia sperimentale. “Questo è un bel film e lo è soprattutto perché il cast è fenomenale“, ha aggiunto. Ma cosa c’è da aspettarsi da questa attesa pellicola?

Megalopolis, il set chiude definitivamente: il film è pronto alla post-produzione

Megalopolis; cinematographe.it

Le voci di un ipotetico caos sul set venivano – secondo alcune voci – proprio da una delle star della pellicola: l’attore Adam Driver. Nonostante la smentita di Francis Ford Coppola, la verità non è venuta ancora fuori e probabilmente non sarà svelata tanto facilmente. Intanto, si sa che le riprese sono ufficialmente arrivate al termine così come tutta la fase di produzione della pellicola.

Megalopolis la vicenda di un architetto ambizioso con il sogno di ricostruire New York City come città utopica, dopo un disastro che l’ha completamente distrutta . Nel cast vediamo una lunga lista di star come Adam Driver, Forest Whitaker, Laurence Fishburne, Jon Voight, Talia Shire, Shia LaBeouf e Dustin Hoffman. Nell’autunno del 2021, il regista ha deciso di avviare la produzione investendo 120 milioni di dollari di tasca propria, per la maggior parte ricavati dalla sua casa vinicola nel nord della California.