Mega-Man: la Fox al lavoro per l’adattamento live action

Gli adattamenti cinematografici dei videogame, finora, non sono stati esattamente un successo al botteghino. Tutto questo, però, potrebbe cambiare nei prossimi anni con film di alto profilo e budget all”orizzonte, come Assassin’s Creed ad esempio. Forse è proprio per questo che la 20th Century Fox sta sviluppando un nuovo adattamento tratto da un popolare videogame anni Ottanta.

Il titolo sviluppato dalla Fox è Mega-Man, fortunato videogioco Nintendo

Per questo nuovo progetto, gli Studios stanno lavorando insieme al produttore Peter Chernin della Chernin Entertainment. Originariamente intitolato Rock Man per il mercato giapponese, Mega-Man ha debutatto per la Nintendo Entertainment System (NES) nel 1987, sviluppato dalla Capcom. Nel gioco originale il personaggio del titolo veniva creato da un uomo chiamato Dr. Light, con lo scopo di renderlo il suo assistente di laboratorio. Il dottore, tuttavia, veniva tradito dal Dr. Wily, che rubava il lavoro di Light e lo usava per creare dei malvagi robot dotati di armi speciali, con lo scopo di impadronirsi del mondo. Per questa ragione, Light era indotto a modificare il suo assitente di laboratorio, trasformandolo in un droide da battaglia, con tanto di armatura e cannone, ribattezzato Mega-Man.

Quando Mega-Man sconfigge uno dei robot malvagi di Wily, ottiene l’abilità di mimare le loro armi, il che è molto utile visto che diversi nemici sono vulnerabili alle armi di altri avversari. Ci sono stati ben 10 giochi rilasciati nella serie principale ed anche alcuni spinoff ed edizioni da collezione negli anni seguenti. Da poco, ad esempio, Digital Eclipse Software ha rilasciato The Mega-Man Legacy Collection per PlayStation4, Xbox One, Microsoft Windows e Nintendo 3DS.

Peter Chernin sta producendo l’adattamento, con la supervisione di Micheal Finfer e David Ready per la Chernin Entertainment e Mike Ireland e Ryan Horrigan per la 20th Century Fox. Questa notizia, inoltre, arriva proprio poche settimane dopo l’altra che annunciava che Nintendo avesse intenzione di trasporre alcuni personaggi dei suoi videogiochi più famosi sul grande schermo. Se fosse vero, sarebbe la prima volta che accade dopo Super Mario Bros., film del 1993 disastroso al botteghino.

In ogni caso, Mega-Man è solo l’ultimo di una serie di classici videogiochi che verranno portati al cinema. Recentemente, infatti, Dwayne Johnson sarebbe in trattative per recitare in Rampage mentre è stata annunciata anche una miniserie basata su Castlevania.

Fonte: movieweb.com

Tags: Fox