Meg Ryan difende il figlio Jack Quaid dalle accuse di nepotismo

L'attrice difende il figlio dall'etichettature di nepo-baby che le persone rivolgono a Jack.

Nepotismo ad Hollywood: storia vecchia, ma pratica fiorente ache oggi. Negli ultimi anni le persone online hanno iniziato a rendersi conto della dilagante presenza di giovani attori che sono frutto di nepotismo, rimanendo scioccati nello scoprire come moltissimi attori hanno stretti legami di parentela con celebri nomi dello star system, da Dakota Johnson a John David Washington, da Maya Hawke a Zoë Kravitz.

Nepo-babies o Nepo-kids ha iniziato così ad essere usato come etichetta per molti attori, alcuni dei quali non hanno apprezzato la connotazione negativa usata dal pubblico nei loro confronti. E così tra chi la prende con ironia, chi si cerca di difendere in tutti i modi, ci sono anche quelli i cui genitori prendono le loro difese (non richieste), come nel caso di Meg Ryan e del figlio Jack Quaid.

Leggi anche Nepo babies: 13 attori che non sapevi fossero figli d’arte

Meg Ryan sulle persone che definiscono il figlio Nepo-baby: “sono sprezzanti”

Jack Quaid - Cinematographe.it

Meg Ryan, nota per i suoi ruoli in Top Gun (1986), in Harry, ti presento Sally… (1989) e in City of Angels – La città degli angeli (1998), in una recente intervista con la rivista di moda Glamour ha parlato del figlio Jack Quaid, avuto dall’ex-marito Dennis Quaid, difendendolo dall’etichetta di nepo-baby.

Jack è molto talentuoso. Lui è molto più naturale di quanto io lo sarei mai. Quella roba del nepotismo è così sprezzante nei suoi confronti, della sua etica lavorativa, del suo talento, e di quanto lui sia sensibile verso il suo privilegio” ha spiegato l’attrice.

Quaid attualmente recita nella serie Prime Video di The Boys, dove interpreta Hugh “Hughie” Campbell. Sempre parlando delle doti recitative del figlio, la Ryan ha detto: “Ricordo quando lo visto alle medie nella produzione di Sogno di una notte di mezza estate. Lui interpretava Bottom. Avevo appena divorziato da suo padre, lui era seduto dall’altra parte della sala. Avevo la testa tra le mani e pensavo ‘Oh, no. È bravo. Lui [Jack] è veramente bravo.’ Mi ero sporta in avanti e avevo Dennis, e anche lui aveva la testa tra le mani. Lo sapevo“.

Jack Quaid quest’anno è apparso in Oppenheimer nel ruolo dello scienziato Richard Feynman, ma anche in Scream V e come doppiatore in Spider-man: across the spider-verse.

Leggi anche The Boys – Stagione 4: il caos dilaga nel teaser trailer dei nuovi episodi