Medicus: la trama e il cast del film di Philipp Stölzl

Medicus racconta la storia di Rob Cole, un ragazzo rimasto orfano e senza un soldo in una città mineraria dell'Inghilterra dell'XI secolo.

Liberamente basato sull’omonimo romanzo di Noah Gordon, Medicus è un dramma storico del 2012 diretto dal regista tedesco Philipp Stölzl (The Expatriate – In fuga dal nemico, North Face – Una storia vera).

La trama e il cast del film Medicus

Medicus racconta la storia di Rob Cole, un ragazzo rimasto orfano e senza un soldo in una città mineraria dell’Inghilterra dell’XI secolo, quando la madre muore per via di una misteriosa malattia. Giurando a se stesso di diventare un medico e sconfiggere la morte, Rob si reca a Isfahan, in Persia, per diventare un allievo del grande maestro Ibn Sina. Costretto ad affrontare innumerevoli sfide e sacrifici nel corso del viaggio, Rob continua a lottare, senza abbandonare mai il suo obiettivo. La ricerca instancabile della conoscenza lo porterà anche a scoprire il valore della sincera amicizia e del vero amore.

Medicus vede nel cast Tom Payne nel ruolo di Rob Cole, Stellan Skarsgård nel ruolo di Barber, Olivier Martinez nei panni di Scià Ala ad-Daula, Emma Rigby nei panni di Rebecca, Elyas M’Barek in quelli di Karim, Fahri Yardım in quelli di Davout Hossein, Makram Khoury nel ruolo dell’imam, Michael Marcus nel ruolo di Mirdin, Ben Kingsley nel ruolo di Ibn Sinā, Stanley Townsend nei panni di Bar Kappara, Emil Marwa nei panni di Tuveh Ben Meir, Martin Hancock nel ruolo di Merlin, Adam Wright nel ruolo di Rob Cole (10 anni), Renu Setna nei panni di Quasim e Dominique Moore nei panni di Despina.