Me Contro Te: arriva il quinto film, Vacanze in Transilvania

La pellicola vede il famoso duo di Youtube scontarsi con il celebre vampiro oltre che con altre mostruosità!

I Me Contro Te sono oramai un fenomeno incontrollabile: parliamo, infatti, di una coppia di Youtuber, nello specifico Luigi Calagna e Sofia Scalia, entrambi di Palermo, che, nel 2014, hanno fondato un canale su YouTube che, nel corso del tempo, ha toccato delle vette incredibili. Nel momento in cui stiamo scrivendo, proprio il canale ha raggiunto ben 6,66 milioni di iscritti con tanti successi registrati con i loro video, principalmente dedicati ai più piccoli. Tra giochi, strani viaggi, stralci della vita privata e tanto altro ancora, questa coppia artistica (e nella vita) negli ultimi anni ha spopolato, riuscendo a travalicare anche lo stesso medium iniziale. Nel 2020, infatti, su intuizione della Warner Bros., è stato lanciato il primo film che li vede protagonisti ovvero Me Contro Te – Il film: La vendetta del Signor S, in particolare un lungometraggio con un target ben preciso: i bambini.

Me Contro Te – Il film: Vacanze in Transilvania è in arrivo il 19 ottobre 2023 nei cinema

Me Contro Te - Cinematographe

Di seguito, sono stati realizzati ben altri 3 pellicole in particolare Il mistero della scuola incantata (2021), Persi nel tempo (2022), Missione Giungla (2023), ma a quanto pare non sembra che la saga sia finita. Con un recente comunicato stampa, infatti, è arrivata la notizia di un nuovo film in arrivo ovvero Me Contro Te Il Film – Vacanze in Transilvania, in arrivo precisamente il 19 ottobre 2023, perfettamente in tempo per Halloween. Le riprese, in particolare, sono iniziate adesso e si protrarranno per 5 settimane a Roma. Anche gli stessi Me Contro Te, sul loro canale YouTube, hanno pubblicato il primo teaser trailer del lungometraggio, che vede Luì e Sofì fare dolcetto e scherzetto in compagnia dei loro amici proprio di fronte il maniero del Conte Dracula. Dopo aver bussato al Castello, però, li attende una risposta inaspettata. Di seguito trovate il teaser e anche una breve sinossi del progetto.

Nel laboratorio ormai abbandonato del Signor S., Viperiana, Perfidia e la banda dei Malefici stanno tramando un piano malvagio per distruggere i Me Contro Te e il mondo intero: oscurare il Sole con il prezioso diamante delle paure e rendere la Terra un posto buio e desolato. Ma il diamante è nascosto nel posto più spaventoso del Pianeta: il Castello del Conte Dracula in Transilvania! Sofì, Luì, Chicco, Tara e Ajar partono così per la Transilvania, mentre il Signor S. si mette sulle tracce dei Malefici. Qui i nostri amici dovranno vedersela con il Conte Dracula in persona, il suo fedele servitore Patumièr, e sua figlia Ombra. Attraverso passaggi segreti, quadri parlanti e nuovi amori, il gruppo di amici imparerà ad affrontare le proprie paure e realizzerà che le diversità sono un valore e non un limite e non bisogna temerle”
 

Vi ricordiamo che Me Contro Te Il Film – Vacanze in Transilvania vede la regia di Gianluca Leuzzi con un copione redatto dallo stesso Leuzzi in compagnia di Emanuela Canonico, Andrea Boin, Luigi Calagna, Sofia Scalia. La distribuzione è ovviamente affidata a Warner Bros. Pictures con la produzione di Warner Bros. Entertainment Italia, Colorado Film Production e Me Contro Te.

Leggi anche Me contro Te Il Film – Missione Giungla: tutte le canzoni della colonna sonora