MCU e Star Wars: gli aggiornamenti di Bob Iger sul futuro delle saghe

I progetti del CEO di Disney Bob Iger per il futuro dei colossi Marvel e Star Wars.

Il futuro di Marvel e Star Wars assume un volto finalmente più delineato: il CEO Bob Iger decide di parlare dei progetti futuri dei colossi del cinema e delle serie TV, esprimendo le sue opinioni su ciò che è necessario per portare avanti in modo utile tutte le operazioni previste dalla Disney. Cosa c’è da aspettarsi per il futuro e i fan cosa devono temere?

Bob Iger ha parlato un po’ di tutti i campi compresi dalla multinazionale dell’intrattenimento per grandi e piccoli: si parla di sequel, nuovi personaggi e capitoli finali di alcuni dei franchise più popolari del momento. In che modo cambierà il volto della Disney?

MCU e Star Wars: Bob Iger parla del futuro di Marvel e Star Wars, ecco cosa aspettarsi

Bob Iger MCU Disney - cinematographe.it

Le grandi osservazioni riguardanti Marvel sono quelle che hanno emozionato e preoccupato i fan, già molto sconcertati dall’andamento della Fase 4. Bob Iger ha affermato:”Ci sono 7.000 personaggi, ci sono ancora tante storie da raccontare. Nella Marvel dobbiamo tenere in considerazione non necessariamente il volume delle storie Marvel che stiamo raccontando, ma quante volte torniamo ad attingere a certi personaggi. I sequel di solito per noi hanno buoni risultati. Ma abbiamo bisogno di un terzo o un quarto film, o è il momento di dedicarci ad altri personaggi?“.

Il CEO ha poi continuato: “Non c’è niente che non vada per quanto riguarda il brand Marvel. Penso si debba semplicemente valutare quali personaggi prendere in considerazione e a quali storie attingere. Se si osserva la traiettoria che avrà la Marvel nei prossimi cinque anni ci saranno molte novità. Torneremo alla saga degli Avengers con un nuovo gruppo di eroi, ad esempio“. Su Star Wars, ha parlato dell’insuccesso di Solo: A Star Wars Story, dicendo: “”Forse la cadenza con cui venivano distribuiti i film era un po’ troppo aggressiva“.
La Lucasfilm sta però ancora sviluppando nuovi film: “Ci assicureremo che quando ne gireremo uno sia quello giusto. Stiamo procedendo con molta attenzione“.