Maya Hawke spiega la differenza artistica tra Wes Anderson e Quentin Tarantino: “Il primo è come un monaco, mentre il secondo è selvaggio”

Maya Hawke sembra aver le idee molto chiari su Wes Anderson e Quentin Tarantino: ecco cosa ha dichiarato l'attrice ai microfoni di ScreeRant!

Wes è molto simile a un monaco, mentre Quentin è molto selvaggio“. Con queste parole Maya Hawke ha spiegato la differenza – a livello artistico, è bene precisare – tra due dei registi più acclamati del cinema moderno, ovvero Wes Anderson e Quentin Tarantino. La figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke ha avuto modo di parlarne ai microfoni di ScreenRant: ecco le sue parole!

Maya Hawke spiega la differenza tra Wes Anderson e Quentin Tarantino

Maya Hawke; cinematographe.it

“Ciò che condividono è una visione specifica, la chiarezza dell’autoespressione, una scrittura eccellente e la gioia del cinema. Condividono anche il privilegio di essere tra i pochissimi registi che hanno il budget, lo spazio e l’opportunità per realizzare film d’arte su vasta scala”, ha dichiarato Maya Hawke. L’attrice ha poi spiegato quali sono le differenze tra i due: “Hanno molto in comune, ma sono molto diversi. Wes è molto simile a un monaco e Quentin è molto selvaggio, quindi la loro energia sul set è davvero diversa. Ma, fondamentalmente, hanno gli stessi obiettivi che penso abbiano la maggior parte degli autori e hanno in comune l’estrema passione per il proprio lavoro”. Maya Hawke, ve lo ricordiamo, ha avuto modo di lavorare sia con Quentin Tarantino che con Wes Anderson. Il primo l’ha diretta in C’era una volta a… Hollywood, mentre il secondo in Asteroid City, che arriverà nei cinema italiani il prossimo 14 settembre.