May December, il regista Todd Haynes presenterà il film in Italia: ecco dove e quando

Il regista Todd Haynes sarà in videocollegamento streaming per incontrare il pubblico nel primo giorno di programmazione nei cinema italiani di May December.

In occasione del primo giorno di programmazione nelle sale italiane, il regista Todd Haynes sarà virtualmente in Italia per presentare May December, sua ultima fatica candidata agli Oscar 2024 per la Migliore sceneggiatura originale e interpretata da Natalie Portman e Julianne Moore. L’incontro con il pubblico – che avverrà attraverso un videocollegamento in streaming – è previsto giovedì 21 marzo alle 21:15 presso il cinema America di Genova.

La trama di May December

May December; cinematographe.it

May December è liberamente ispirato alla vicenda di Mary Kay Letourneau, insegnante nota alla cronaca statunitense per l’adescamento del suo allora alunno Vili Fualaau, dodicenne all’epoca dei fatti e in seguito divenuto suo marito. Il film segue la storia di Elizabeth Berry (Natalie Portman), un’attrice che dovrà interpretare sullo schermo il ruolo di Gracie Atherton-Yu (Julianne Moore), diventata nota al pubblico perché vent’anni prima ha sposato Joe (Charles Melton) di 23 anni più giovane di lei. La loro storia d’amore fu a suo tempo uno scandalo finito su tutti i tabloid a causa dell’evidente differenza d’età. Per prepararsi al ruolo, Elizabeth decide di passare un periodo ospite da Gracie e Joe sulle coste del Maine. La coppia ha due gemelli che proprio in quei giorni si diplomeranno al liceo. L’attrice vivrà la loro quotidianità, scrutando e studiando attraverso uno sguardo esterno le dinamiche tra i vari componenti della famiglia, che si sentiranno inevitabilmente sotto pressione.