May December: trailer e data d’uscita del film con Natalie Portman e Julianne Moore

Il nuovo film di Todd Haynes è candidato ai Premi Oscar.

Presentato in anteprima al Festiva di Cannes e candidato all’Oscar per la miglior sceneggiatura originale, May December di Todd Haynes arriverà nei cinema italiani il 21 marzo, distribuito da Lucky Red. Internazionalmente, il film è stato rilasciato da Netflix.

A confrontarsi le due attrici premio Oscar Natalie Portman e Julianne Moore, in un racconto tra il melò e il thriller. Ad affiancarle Charles Melton che, per la sua interpretazione, ha ricevuto la candidatura al Golden Globe e altri svariati riconoscimenti, tra cui quello di Miglior attore non protagonista dell’anno dal National Society of Film Critics.

May December vede nel cast anche Cory Michael Smith, Charles Melton, Piper Curda, D.W. Moffett, Drew Scheid, Hans Obma, Elizabeth Yu, Kelvin Han Yee, Jocelyn Shelfo, Allie McCulloch, Andrea Frankle, Charles Green, Hailey Wist, Lawrence Arancio, Zachary Branch, Gabriel Chung, Mike Lopez, Mikenzie Taylor, Joan Reilly, Chris Tenzis e Christopher Nguyen.

Con May December Todd Haynes porta sullo schermo uno scandalo americano, riuscendo ad essere allo stesso tempo divertente e affascinante

Nel film, una famosa attrice è intenzionata a realizzare un film sulla storia vera di una coppia, la cui relazione clandestina aveva infiammato la stampa scandalistica e sconvolto gli Stati Uniti vent’anni prima. Per prepararsi al suo nuovo ruolo, entrerà nella loro vita rischiando di metterla in crisi. Todd Haynes ha in precedenza diretto celebri e acclamate pellicole come CarolLa stanza delle meraviglieCattive acque.

May December segue la storia di Elizabeth Berry, un’attrice che dovrà interpretare sullo schermo il ruolo di Gracie Atherton-Yu, diventata nota al pubblico perché vent’anni prima ha sposato Joe, di 23 anni più giovane di lei. La loro storia d’amore fu a suo tempo uno scandalo finito su tutti i tabloid a causa dell’evidente differenza d’età. Per prepararsi al ruolo, Elizabeth decide di passare un periodo ospite da Gracie e Joe sulle coste del Maine. La coppia ha due gemelli che proprio in quei giorni si diplomeranno al liceo. L’attrice vivrà la loro quotidianità, scrutando e studiando attraverso uno sguardo esterno le dinamiche tra i vari componenti della famiglia, che si sentiranno inevitabilmente sotto pressione.