Quanto ha guadagnato Maurizio Costanzo? Il patrimonio del compianto giornalista e conduttore e il destino della sua eredità

Maurizio Costanzo ha lasciato ai suoi cari un ingente patrimonio: ecco a quanto potrebbero ammontare i suoi beni!

Maurizio Costanzo, il noto conduttore e giornalista italiano, si è spento lo scorso 24 febbraio all’età di 84 anni. Definito da amici e colleghi “uno dei padri della televisione italiana”, nel corso della sua lunga e prolifica carriera, ha accumulato un patrimonio ingente, il quale sarà ora nelle mani di sua moglie Maria De Filippi, del loro figlio adottivo Gabriele e degli altri due figli del conduttori (avuti con la sua prima moglie Flaminia Morandi), Saverio e Camilla.

Il patrimonio lasciato da Maurizio Costanzo ai suoi cari

Maurizio Costanzo; cinematographe.it

Come detto, il patrimonio di Maurizio Costanzo è piuttosto ingente, tant’è che è quasi impossibile fare una stima. Secondo indiscrezioni, si aggirerebbe intorno ai 70 milioni di euro. Il conduttore possedeva, insieme a sua moglie Maria De Filippi, diversi immobili: due appartamenti da oltre 150 metri quadrati nel quartiere Prati, un immobile in provincia di Grosseto, non lontano dalle terme di Saturnia, una villa vista mare ad Ansedonia e un’altra proprietà sempre da 150 metri quadrati in località Poderi di Sotto. Oltre a quelle immobiliari, ci sono anche le proprietà intellettuali: ha prodotto diverse opere televisive, radiofoniche, musicali e testuali.

Maurizio Costanzo possedeva anche una società di produzione, la Fortuna Audiovisivi, messa in piedi insieme ad altri personaggi noti nel mondo della televisione e non solo. C’è stata anche una parentesi come professore a contratto nella facoltà di Scienze della comunicazione dell’Università La Sapienza di Roma. Tra il 1995 e il 2009 ha infatti insegnato Teoria e tecnica di linguaggio radio-visivo e dal 2011 al 2012 è stato docente di Sociologia della comunicazione in radio e tv all’Università degli studi Nicolò Cusano.