Maurizio Costanzo e la rabbia di Maria De Filippi e dei figli: le informazioni diffuse sul patrimonio del giornalista sarebbero false

Notizie false per speculare sulla morte del leggendario conduttore televisivo mettono sulla difensiva la sua famiglia.

Il leggendario conduttore di Mediaset, Maurizio Costanzo, non ha fatto neanche in tempo a lasciare questo mondo e la sua famiglia a pezzi. Le polemiche, infatti, sono scattate a neanche dieci giorni dalla sua morte: a quanto pare, le informazioni trapelate sui giornali riguardanti il patrimonio lasciato dal giornalista cadrebbero sotto quella categoria di notizie conosciute come fake news o giornalismo spazzatura.

La famiglia di Maurizio Costanzo, infatti, sarebbe insorta per evitare qualsiasi tipo di malinteso ulteriore e/o diffusione di informazioni non veritiere al grande pubblico. Non è la prima volta che si prova a lucrare sulla morte del volto iconico del conduttore: è difficile dimenticare il selfie del “fan” in compagnia di una Maria De Filippi distrutta dal dolore al funerale del marito. Ma cosa hanno riportato i notiziari e i giornali di falso sul patrimonio di Costanzo?

Maurizio Costanzo, le notizie sul patrimonio del conduttore non sono esatte: le precisazioni della famiglia

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi figlio - Cinematographe.it

La famiglia di Maurizio Costanzo si è rivolta al quotidiano Il Mattino per contraddire alcune delle voci che sono state messe in giro riguardo il patrimonio lasciato dal celebre conduttore Mediaset, storico volto della televisione italiana e certamente anche uno dei più danarosi. La sua eredità, però, come specificano Maria e i figli, non dovrebbe essere divulgata al grande pubblico né figlia di illazioni da parte della stampa.

E dunque, cosa ha affermato la famiglia Costanzo in contraddizione con le info condivise dai giornali? In discussione ci sarebbe un “patrimonio dal valore di 70 milioni di euro” diviso in appartamenti e ville, tra cui quella ad Ansedonia e di Poderi di Sotto, e beni intellettuali come i diritti d’autore del brano Se telefonando interpretato dalla leggendaria Mina. In una nota, si specifica che queste informazioni non sono esatte: “Le notizie sono false e del tutto inconferenti con la realtà dei fatti». La De Filippi sarebbe inoltre «sorpresa e addolorata perché in un simile momento vengano diffuse notizie non verificate e di macroscopica falsità».