Matthew McConaughey e il segreto di un matrimonio felice: “È il letto…”

Altro che terapie di coppia o weekend romantici: per Matthew McConaughey il segreto di un matrimonio duraturo si misura… in centimetri. Intervistato da Fox News Digital, l’attore premio Oscar ha rivelato la sua ricetta per la felicità coniugale: abbandonare il letto king-size per uno queen-size.

Matthew McConaughey cinematographe.it

“Una mattina mi sono svegliato e tra me e Camila sembrava ci fosse un campo da football”, ha raccontato riferendosi alla moglie Camila Alves, sposata nel 2012 e madre dei suoi tre figli, Levi, Vida e Livingston. “La sera, per abbracciarci, dovevamo fare tre o quattro metri a testa. Così ci siamo resi conto che quel letto troppo grande non faceva bene al nostro matrimonio”.

La soluzione? Dormire più vicini. “Con un queen-size siamo spalla a spalla. Fa bene alla coppia e, credetemi, è anche il sistema migliore per non lasciare spazio ai bambini, che in un king-size trovano sempre il modo di infilarsi”.

McConaughey, indimenticabile protagonista di Interstellar e Dallas Buyers Club, ha sottolineato come la vita da genitori richieda energie, ma non debba far dimenticare la centralità della coppia: “Si passa la maggior parte del tempo a cercare di essere buoni padri o madri, ma è altrettanto fondamentale proteggere il tempo a due. È anche un modo per dare l’esempio ai figli: mostrare loro come trattare l’uomo o la donna di cui un giorno si innamoreranno”.