Matt Smith e le aspre critiche del biografista dei Reali per il suo Principe Filippo in The Crown: “è tutto sbagliato”

Cosa avranno pensato all'epoca i componenti della famiglia reale e i biografisti della versione del Principe Filippo di Matt Smith?

Il mondo intero piange la morte del principe Filippo, il consorte della Regina Elisabetta II, con cui ha condiviso gran parte della sua vita. Il Principe però – come tutta la Royal Family – sarà indimenticabile, anche grazie al suo ritratto fatto da Matt Smith nelle prime due stagione della fortunata serie tv di Netflix, The Crown.

matt smith, cinematographe.it

Nonostante ai fan sia piaciuto, Matt Smith ha trovato non poche critiche dal biografista della Famiglia Reale. “Matt Smith ha sbagliato tutto in The Crown. Il principe Filippo ha una posizione militare, lui invece era sempre chino e sembrava venisse sgridato tutto il tempo. Hanno sbagliato il suo aspetto e le sue maniere”. Il biografista Seward ha anche sottolineato che nella seconda stagione della serie tv c’è un elemento della trama che non coincide per niente con la realtà: la lontana sensazione che il principe abbia potuto avere una relazione extraconiugale. Ecco come ha detto: “C’era un momento con una ballerina con cui avrebbe dovuto avere una relazione. Quel momento è stato una vera schifezza”.

matt smith, cinematographe.it

Il biografista ha poi aggiunto – capendo la situazione – che “The Crown non è un documentario, quindi dobbiamo consentire un po’ di licenza poetica”. Quindi, nonostante le parole dure, Matt Smith ha avuto una specie di approvazione, nonostante i tanti errori riscontrati.

Dopo le prime due stagioni di The Crown, Matt Smith è stato sostituito da Tobias Menzies nella terza e la quarta stagione, mentre nella quinta stagione il Principe sarà interpretato da Jonathan Pryce. La quinta stagione della fortunata serie tv di Netflix arriverà probabilmente nel 2022, con Imelda Staunton nei panni della Regina Elisabetta, il cui posto è stato ceduto dalla collega Olivia Colman. La prossima stagione si concentrerà in particolar modo su Carlo e Diana e sulla fine del loro matrimonio, sulle conseguenze che subirà la famiglia, fino ad arrivare probabilmente alla tragica morte di Lady Diana.

Leggi anche “Colpa di Harry e Meghan Markle”: ecco le accuse shock sulla morte del Principe Filippo