Matt LeBlanc conduttore di Top Gear con Chris Evans

La BBC ha scelto la star di Friends, Matt LeBlanc per riportare in televisione accanto a Chris Evans Top Gear, un programma interamente dedicato a mezzi di trasporto ed automobili che andrà in onda a partire da maggio.

Matt LeBlanc conduttore di Top Gear con Chris Evans

In 39 anni di storia del famoso programma televisivo, questa è la prima volta in cui il conduttore non è inglese. Joey Tribbiani sullo schermo, noto personaggio della sitcom americana Friends molto in voga negli anni Novanta e vincitore del Golden  Globe per la commedia BBC, Episodes, è precedentemente apparso nello show due volte ed è la celebrità più veloce di sempre all’interno dello show Top Gear. Le Blanc ha anche presentato il recente spin-off  Top Gear: The Races.

Il famoso attore si aggiunge dunque immediatamente alla produzione con un cast aggiuntivo di membri che verranno confermati a breve. Le Blanc ha oggi dichiarato “In veste di appassionato di auto e fan di Top Gear, mi reputo onorato ed elettrizzato di essere parte integrante di questo show epico. Che emozione!”

Chris Evans, Matt Le Blanch e il nuovo conduttore rimpiazzeranno il trio conosciuto composto da Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May che calcava la scena lo scorso anno.

L’originale Top Gear era una trasmissione di mezz’ora prodotta da BBC Birmingham tra il 1977 e il 2001.

Come sostiene Wikipedia:

Fino al 2015 i presentatori sono stati Jeremy Clarkson (soprannominato Jezza), Richard Hammond (Hamster), James May (Captain Slow); partecipa anche The Stig, un pilota che effettua i test in pista, sul quale Jeremy narra ironicamente innumerevoli leggende. Il 25 marzo 2015 la BBC ha annunciato che non rinnoverà il contratto di Clarkson, e in seguito anche Hammond, May e il produttore esecutivo Andy Wilman hanno confermato il loro abbandono.

Continua a seguirci per restare costantemente aggiornato sulle novità di Top Gear e sui progetti attuali e futuri di Chriss Evans e Matt LeBlanc.