Matt Dillon: l’attore guest star della decima edizione di Etna Comics

Matt Dillon sarà il grande protagonista della decima edizione del festival Enta Comics: ecco quando!

L’attore statunitense Matt Dillon è il super ospite della decima edizione di Etna Comics: incontrerà il pubblico e riceverà un premio speciale!

Jeans, canotta e sguardo da eterno ribelle. È iniziata così la carriera cinematografica di Matt Dillon negli anni ottanta prima con I ragazzi della 56ª strada di Francis Ford Coppola e poi con Rusty il selvaggio, film che lo ha visto recitate al fianco di Mickey Rourke, Dennis Hopper e Nicolas Cage. L’attore americano sarà la guest star della decima edizione di Etna Comics, festival internazionale dedicato al fumetto, al cinema d’animazione, ai giochi da tavolo e ai videogiochi che si tiene annualmente a Catania presso il centro fieristico le Ciminiere. Giovedì 2 giugno, Matt Dillon terrà un incontro con il pubblico in Area Movie e riceverà il premio speciale Icona del cinema.

Matt Dillon; cinematographe.it

Matt Dillon è stato protagonista, nel corso della sua carriera, di diversi film di successo, da commedie come Tutti pazzi per Mary al fianco di Cameron Diaz a film drammatici come Crash – Contatto fisico di Paul Higgs, grazie al quale ha ricevuta la candidatura come Miglior attore non protagonista agli Oscar, ai Golden Globe, ai BAFTA Awards, ai Critics’ Choice Movie Award e ai Screen Actors Guild Awards. Nel 2019 ha conquistato la critica interpretando un serial killer nel film La casa di Jack, la straordinaria discesa agli inferi partorita dalla mente contorta di Lars Von Trier, con Uma Thurman e Bruno Ganz.