Matt Damon nelle prime immagini di The Great Wall

Dopo un lungo processo di sviluppo, possiamo dare un primo sguardo a The Great Wall, letteralmente La Grande Muraglia. Il film è nato da un’idea del CEO della Legendary Pictures, Thomas Tull, e dall’autore di World War Z, Max Brooks e racconta la vera storia del motivo per cui la Grande Muraglia è stata costruita: per tenere fuori qualcosa di soprannaturale. Il regista de L’ultimo samurai, Edward Zwick, è stato il primo regista del progetto a salire a bordo ed avrebbe inizialmente visto Henry Cavill e Benjamin Walker come protagonisti. Tuttavia, a causa di problemi finanziari Zwick ha successivamente abbandonato il progetto e la Legendary Pictures ha dovuto ricominciare di nuovo daccapo.

Matt Damon è il protagonista di The Great Wall

A questo punto è entrato in gioco Zhang Yimou. Il regista è conosciuto in particolare per film come Hero (Ying xiong) e La foresta dei Pugnali Volanti (Shi mian mai fu). Non solo: ha diretto la splendida cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici di Pechino 2008. Con l’ingresso nel cast di Matt Damon nel ruolo del protagonista, il film è diventato il più costoso mai interamente girato in Cina. Il budget è stimato attorno ai $135 milioni.

Entertainment Weekly ha rilasciato le prime immagini di The Great Wall

The Great Wall

The Great Wall

The Great Wall

The Great Wall

The Great Wall

“Il film è ambientato a circa 1000 anni fa. Nel suo fulcro è un film d’epoca e un film d’azione. L’elemento di fantasia gioca un ruolo di primo piano a causa dei mostri. Ma ciò che rende il nostro film unico è che questi sono antichi mostri cinesi. Anche se è un film di fantasia, lo abbiamo girato in modo molto realistico. Vogliamo che lo spettatore senta che questi eventi siano realmente accaduti. A parte il mostro, tutti gli aspetti di questo film sono supportati da una ricerca scientifica e storica” ha detto il regista.

Il film si uscirà nelle sale in formato 3D il 17 febbraio 2017. Nel cast troveremo anche Willem Dafoe, Pedro Pascal, Andy Lau, Luhan e Jing Tian.

Fonte: Collider
Tags: Matt Damon