Matt Damon e l’indelebile legame con il compianto Heath Ledger

“Era davvero sensibile e speciale".

Matt Damon omaggia l’amico Heath Ledger con un tatuaggio

Il premio Oscar Matt Damon ha recentemente svelato alcuni dettagli intimi su uno dei suoi tatuaggi e sul legame con il collega Heath Ledger, scomparso il 22 gennaio del 2008 all’età di 28 anni. Heath Ledger, attore e regista australiano, ha vinto l’Oscar postumo per l’interpretazione del Joker ne Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan. Matt e Heath si sono conosciuti sul set dei I fratelli Grimm e l’incantevole strega, pellicola fantasy del 2005. Matt Damon ha rivelato alla rivista GQ che il suo tatuaggio sul braccio destro è lo stesso che aveva l’amico e collega Heath Ledger.

L’attore ha raccontato che voleva tatuarsi qualcosa di significativo e che l’ispirazione per il nuovo tatuaggio è arrivata quando ha contattato il tatuatore di fiducia di Heath Ledger. Il cinquantenne, mentre parlava del collega, era visibilmente commosso. L’ha definito una persona “incredibilmente irrequieta e creativa”. Durante una conversazione con il parrucchiere di Heath, secondo le sue testimonianze, nel film The Patriot “Heath odiava stare fermo così a lungo”, quando finalmente il povero hair stylist riusciva a mettergli la parrucca e a sistemare il lavoro, Heath si alzava e nel mentre aveva costruito una scultura fatta di forcine!

Scott, il tatuatore di Matt Damon e di Heath Ledger, stava mostrando all’attore qualche idea che aveva sul suo portatile, quando Damon ha notato una scritta. L’attore ha subito chiesto al tatuatore cosa fosse, al che lui ha risposto che era qualche “cavolata che Heath aveva scarabocchiato”. L’attore ha subito capito che era proprio quello che cercava, la stessa identica cosa che si era tatuato Heath sul braccio. Anche la moglie di Damon, Luciana Barroso, ha lo stesso tatuaggio sul piede. Matt Damon ha definito il tatuaggio come “un angelo che sorveglia i nomi incisi che ha sul braccio”. Nella stessa intervista con la rivista GQ Matt ha rivelato anche di avere un account Instagram segreto!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da winterstone (@winterstone)

 Leggi anche Gli ultimi giorni di Heath Ledger: come e perché il Joker è morto?

Tags: Matt Damon