Matt Damon non teme lo scontro tra Oppenheimer e Barbie: “si possono vedere entrambi”

L'attore, che interpreta il generale statunitense Leslie Groves nel nuovo film di Nolan, ha confessato di non aver pensato a questo aspetto.

Matt Damon è un attore, sceneggiatore, e produttore cinematografico americano nativo di Cambridge. L’artista è uno dei volti più noti e prolifici di Hollywood, estremamente versatile e molto adattabile come dimostra la sua ampia e longeva carriera che lo ha visto spaziare in progetti veramente diversi. In particolare, il suo debutto filmico risale al 1988, in Mystic Pizza e, da quel momento in poi, il divo si è lanciato in molti titoli, da Will Hunting – Genio ribelle (1997) a Salvate il soldato Ryan (1998), da Il talento di Mr. Ripley (1999) a The Bourne Identity (2002), fino a passare a pellicole come The Departed – Il bene e il male (2006), The Good Sheperd – L’ombra del potere (2006) e molto altro ancora.

Matt Damon ha debuttato al cinema con Mystic Pizza (1988)

Matt Damon - Cinematographe

Recentemente, proprio Matt Damon è stato scritturato per interpretare il generale statunitense Leslie Groves, responsabile militare del Progetto Manhattan, all’interno di Oppenheimer, l’ultimo lungometraggio scritto e diretto da Christopher Nolan, incentrato sulla figura di J. Robert Oppenheimer con il soggetto che trae ispirazione dal libro Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica. Il trionfo e la tragedia di uno scienziato di Kai Bird e Martin J. Sherwin. In una recente intervista di Vanity Fair (via IndieWire) è stato chiesto proprio all’attore se temeva la lotta al box office tra il film di Nolan e Barbie, con la particolarità che quest’ultimo è della Warner Bros., company con la quale il film-maker dietro Inception e Dunkirk ha rotto definitivamente. Il divo ha spiegato di non aver pensato minimamente alla cosa, aggiungendo che per lui il problema in effetti non si pone: basta vedere entrambi i film nella stessa settimana!

“Questa è la prima volta che ne sento parlare, in realtà. Non ho prestato attenzione a questo. Le persone possono andare a vedere due film in un fine settimana. Oppenheimer è uno di questi!”

Vi ricordiamo che Oppenheimer sarà pubblicato nelle sale americane il 21 luglio 2023 mentre Barbie arriva, sempre negli Stati Uniti, lo stesso giorno, mentre in Italia, forse per impedire questa sovrapposizione, la pellicola di Nolan è distribuita dal 23 agosto 2023.

Leggi anche Matt Damon: i 10 film migliori dell’attore premio Oscar