Matt Damon ammette di aver preso “la decisione più stupida nella storia della recitazione” rifiutando questo ruolo

Matt Damon si rammarica di non aver accettato un ruolo che gli avrebbe fruttato almeno 290 milioni di dollari.

La sua carriera farebbe invidia a chiunque, eppure Matt Damon si pente di aver dovuto rifiutare un ruolo che gli avrebbe fruttato almeno 290 milioni di dollari.

L’attore non ha mai fatto mistero del fatto di non aver potuto recitare nei film di Avatar a causa del suo impegno con il franchise di Jason Bourne, ma ora che i film di James Cameron hanno incassato più di 5,2 miliardi di dollari in tutto il mondo, essendo 2 dei 3 più alti film di incassi nella storia del cinema, l’attore è più dispiaciuto che mai.

Entertainment Tonight ha incontrato Matt Damon e l’attuale star di Avatar Zoe Saldana (che nei film di James Cameron interpreta Neytiri), approfittando del fatto che i due attualmente stanno lavorando insieme su un progetto intitolato Let’s Do Dinner per Stella Artois. Durante la conversazione, Damon ha ricordato di aver rifiutato Avatar per il 10% del botteghino del film. “La cosa più stupida che un attore abbia mai fatto nella storia della recitazione”. A Damon è stato chiesto di interpretare il caporale Jake Sully, ruolo poi andato a Sam Worthington.

“Probabilmente ho fatto tipo 50 film. Non sono mai stato in un film che ha incassato un miliardo di dollari”, ha aggiunto Matt Damon durante l’intervista. Il film di maggior incasso di Damon finora è stato The Martian di Ridley Scott, con 654 milioni di dollari in tutto il mondo.

James Cameron, che non si tira mai indietro davanti alla possibilità di dare una propria opinione, l’anno scorso, durante la promozione di Avatar: La via dell’acqua, ha detto che Damon “si sta punendo per questo… Matt, sei una delle più grandi star del cinema, superala”. Partecipare ad Avatar per l’attore avrebbe significato il guadagnare circa 290 milioni di dollari, se si tiene conto solo del 10% del profitto del primo film.

Leggi anche Tutti i film con Matt Damon e Ben Affleck: una storia d’amicizia e cinema

Tags: Matt Damon