Matrix Resurrections: Jonathan Groff credeva di “essersela fatta addosso” durante una scena con Keanu Reeves

Keanu Reeves fa un effetto particolare un po' a tutti!

Il set di Matrix Resurrections – con un cast stellare – deve essere stato un vero spasso, ma Jonathan Groff l’ha sparata più grande di tutti!

L’attore Jonathan Groff, che interpreta il temibile ed iconico Agente Smith nel nuovo capitolo di Matrix, Matrix Resurrections, racconta del tragico incidente che avrebbe potuto consumarsi sul set! In un’ intervista per Entertainment Weekly, il giovane attore ha parlato di un’imbarazzante situazione venutasi a creare durante le riprese di una scena di combattimento con Keanu Reeves (che riprende il suo ruolo di Neo). A quanto pare, condividere il set di Matrix Resurrections con il leggendario attore causa delle reazioni imprevedibili!

Ecco quello che Groff ha raccontati ai microfoni di EW: “Nella prima scena di Matrix Resurrections insieme a Keanu Reeves, il mio personaggio spara un proiettile contro il suo. Nella stessa scena, dall’alto partono degli irrigatori. Quando la scena è finita, mi sono detto ‘Penso di essermi bagnato i pantaloni. Devo essermela fatta addosso.’ Avete presente quella sensazione di calore e poi di freddo, subito dopo? Mi sentivo esattamente così!” L’attore, ridendo, ha poi raccontato di essersi convinto che uno dei proiettili della pistola di scena gli fosse finito nella maglietta. “Mi sono messo a cercare il proiettile nei pantaloni per almeno dieci minuti, ma non c’era! Fatto sta, che ho sentito questo bruciore venire dall’inguine insistentemente per diversi minuti!”

Carrie-Anne Moss, per salvare il giovane collega da questa imbarazzante descrizione, è intervenuta infine nella discussione per raccontare che anche lei, come Jonathan, si sente estremamente strana dopo aver sparato con una pistola di scena. “Mi sento fuori dal mio corpo” ha commentato l’interprete di Trinity, anche lei di ritorno in Matrix Resurrections.
L’attrice, infine, ha rassicurato sia Jonathan Groff che l’intervistatore sul fatto che “per fortuna nessuno se l’è fatta addosso“. Fatto sta, che una reazione del genere condividendo il set con Keanu Reeves potrebbe essere perfettamente comprensibile!
Il film arriverà nei cinema italiani il primo gennaio 2022!

Leggi anche Matrix Resurrections: le prime impressioni della critica lo definiscono “perfetto e ambizioso”

 

Tags: Matrix