Matrix 4: la Warner Bros. ferma le riprese per l’emergenza Coronavirus

L'emergenza Coronavirus costringe la Warner Bros. a fermare in via precauzionale le riprese di Matrix 4 in quel di Berlino.

La produzione di Matrix 4 ha fermato le riprese a Berlino per prevenire la diffusione del Coronavirus sul set

La Warner Bros. ha annunciato di aver stoppato con effetto immediato le riprese di Matrix 4. Una decisione prevedibile già presa dalla casa di produzione nei giorni scorsi per altre sue produzioni, come The Batman e Fantastic Beasts 3. Nessuno del cast o della crew è stato trovato positivo al Coronavirus, ma in via precauzionale è stato deciso di fermare l’intero set fino a nuovo ordine.

matrix 4, cinematographe.it

Matrix 4: stop alle riprese per l’emergenza Coronavirus

La produzione ha terminato recentemente le riprese a San Francisco, California, e avrebbe dovuto nei prossimi giorni iniziare a girare a Berlino. Matrix 4 vede nel cast Keanu Reeves (Neo), Carrie-Anne Moss (Trinity), Jada Pinkett Smith (Niobe), Priyanka Chopra, Jessica Henwick, Ibarra, Neil Patrick Harris, Toby Onwumere, Brian J. Smith,  Eréndira Ibarra, Andrew Caldwell e Yahya Abdul-Mateen II, che si vocifera possa interpretare il giovane Morpheus.

Diretto da Lana Wachowski e co-scritto con David Mitchell e Aleksandar Hemon, il film è prodotto da Grant Hill, già produttore di Matrix Reloaded e Matrix Revolutions. I primi tre film della saga hanno incassato nel mondo 1,3 miliardi di dollari.