Matrix 4: la produzione ha speso una cifra pazzesca per girare a San Francisco!

Una cifra che ha davvero dell'incredibile!

Salvo cambiamenti nei prossimi mesi, il quarto capitolo di Matrix arriverà nelle sale italiane il 22 dicembre 2021. Diciotto anni dopo l’ultimo capitolo, Matrix Revolutions, Keanu Reeves tornerà a vestire i panni di Neo e i fan non vedono l’ora. Le riprese sono terminate ormai già da un pezzo ma la produzione di Matrix 4 non è stata per niente semplice. Il film, infatti, ha dovuto fare i conti con la pandemia da COVID-19 che ha allungato e non poco i tempi di lavorazione.

Matrix 4; cinematographe.it

Quando i set cinematografici sono stati chiusi per prevenire possibile contagi, il cast e la troupe di Matrix 4 era impegnata sul set di San Francisco a girare scene ad alto tasso di azione. Stando ad alcune indiscrezioni, per poter girare nello splendido scenario della città californiana, la produzione ha dovuto sborsare oltre 400 mila dollari. Una cifra piuttosto alta se consideriamo che la Marvel ha sborsato rispettivamente 162.775 mila dollari e 192.422 mila dollari per girare Shang-Chi e Venom 2 a San Francisco. Perché una cifra così alta allora? Il motivo è molto semplice: le scene girate nella città califiorniana hanno previsto esplosioni, inseguimenti in auto e tanto altro. Ciò ha comportato misure di sicurezza appropriate.

Matrix 4, il cui titolo ufficiale è The Matrix Resurrections, vede nel cast Carrie-Anne Moss, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra, Jonathan Groff, Jessica Henwick, Ellen Hollman, Yahya Abdul-Mateen II, Jada Pinkett Smith, Daniel Bernhardt, Brian J. Smith, Max Riemelt, Lambert Wilson, Andrew Caldwell, Ian Pirie e Toby Onwumere.