Matrimonio Italiano: al via le riprese del film di Alessandro Genovesi

Iniziate oggi a Civita di Bagnoregio le riprese del film Diego Abatantuono e Salvatore Esposito.

Iniziate le riprese di Matrimonio Italiano, il film diretto da Alessandro Genovesi, che firma anche la sceneggiatura insieme a Giovanni Bognetti. Una commedia che mette in risalto gli stereotipi e i pregiudizi inerenti le unioni civili in Italia.

Prodotto da Maurizio Totti e Alessandro Usai per Colorado Film in collaborazione con Medusa Film, Matrimonio Italiano vede il supporto, per la sceneggiatura, di Diversity, l’associazione fondata da Francesca Vecchioni che si occupa della rappresentazione responsabile delle persone LGBTI . Nel cast troviamo una parterre di attori molto acclamati come Diego Abatantuono, Monica Guerritore, Salvatore Esposito (Gomorra), Cristiano Caccamo, Dino Abbrescia, Diana Del Bufalo, Beatrice Arnera, Rosaria D’Urso e Antonio Catania.

Le riprese del film si svolgeranno tra Berlino, Roma, Civita di Bagnoregio, Canale Monterano e Sutri e dureranno sette settimane.

Pur non avendo ancora a disposizione molte informazioni sul film possiamo dedurre che Matrimonio Italiano cercherà di addentrarsi in alcune questioni calde del momento, come le unioni civili tra persone dello stesso sesso, argomento abbastanza discusso in cui entrano nel merito anche e soprattutto questioni di carattere politico e religioso.

Per quanto riguarda Giovanni Bognetti, tra i suoi film in veste di regista e sceneggiatore ricordiamo I Babysitter del 2016, Belli di papà e Ma che bella sorpresa del 2015 e Fuga di cervelli  del 2013.