Matilda De Angelis cantante per Mary e lo Spirito di Mezzanotte: ecco il video della canzone!

A novembre arriva al cinema Mary e lo Spirito di Mezzanotte, il nuovo film d'animazione del Maestro Enzo d'Alò.

Ribellati e vai è il titolo della canzone interpretata da Matilda De Angelis con le musiche di David Rhodes. Il testo originale del brano è stato scritto da David Rhodes e Roddy Doyle, quest’ultimo autore del romanzo La gita di mezzanotte, da cui è tratto il film, ed edito da Guanda, mentre l’adattamento in italiano è stato curato da Bruno Togliolini e Gianclaudia Franchini.

A dirigere Matilda De Angelis nell’incisione della canzone, oltre a Enzo d’Alò, troviamo Daniele Di Gregorio, musicista e compositore, storico collaboratore di Paolo Conte, nonché autore delle musiche del film e della serie tv Pipì, Pupù e Rosmarina di d’Alò.

Matilda De Angelis canta nella versione italiana del film Mary e lo spirito di mezzanotte di Enzo d’Alò, in arrivo al cinema il 9 novembre

“Matilda ha dato un colore originale alle canzoni”, ha dichiarato Enzo d’Alò. “Ed ha saputo esprimere una forte personalità artistica. È un po’ come le nostre protagoniste: determinata e sincera, canta con il cuore e trasmette grande umanità e dolcezza.

Da parte sua Matilda De Angelis confessa: Sono una grandissima fan di Enzo D’Alò. Ho dei ricordi stupendi legati alla mia infanzia con i suoi film. Ho visto e rivisto La Freccia Azzurra, Momo alla conquista del tempo, Opopomoz e La Gabbianella e Il Gatto, che è stato il primo regalo della befana di cui ho memoria.”

Il film Mary e lo Spirito di Mezzanotte celebra quattro generazioni di donne, complici tra loro e legate da un grande amore. È un inno gioioso al cerchio della vita, un racconto divertito, affettuoso e ironico, che ha il potere di incantarci e di farci sorridere. Mary ha 11 anni e un’incontenibile passione per la cucina: vuole diventare una grande chef. Sua nonna Emer, con cui ha un rapporto davvero speciale, la incoraggia a realizzare il suo sogno. Ma ogni percorso ha i suoi ostacoli, anche imprevedibili, e affrontarli può diventare un’avventura. Mary inizia così un emozionante viaggio che supera le barriere del tempo, in cui quattro generazioni di donne avranno modo di confrontarsi e conoscersi profondamente. Una delicata storia di crescita, piena di ironia.

Leggi anche La legge di Lidia Poët avrà una stagione 2: Netflix rinnova la serie con Matilda De Angelis