Masters of the Universe, Camila Mendes è Teela nelle nuove foto dal set
Dal set di Masters of the Universe arrivano nuove foto che mostrano l'amata Teela, interpretata da Camila Mendes.
Dal set di Masters of the Universe arrivano nuove foto che mostrano un amato personaggio dell’universo di Eternia: Teela, interpretata da Camila Mendes. L’attrice, nota per il suo ruolo in Riverdale, appare trasformata in una vera guerriera di Eternia. Nelle immagini dal set, Mendes indossa una tuta bianca sormontata da un gilet e bracciali dorati, un chiaro omaggio alla versione classica di Teela vista nei primi minicomic e nella serie animata Filmation, sebbene priva dell’iconica armatura da serpente e del copricapo. Il design, curato dal costumista Richard Sale (Wonder Woman 1984, Guardiani della Galassia), riecheggia lo spirito eroico del personaggio restando fedele all’estetica vintage con un tocco moderno.
In He-Man and the Masters of the Universe, Teela è una guerriera coraggiosa e determinata, destinata a succedere a sua madre, la Maga Teela-Na, come nuova custode di Castle Grayskull. Cresciuta dal padre adottivo Duncan, conosciuto anche come Uomo d’Armi, Teela è il Capitano della Guardia Reale al servizio di Re Randor e della Regina Marlena. La sua importanza nella mitologia di Eternia è fondamentale, ed è stata interpretata nel tempo da grandi nomi del doppiaggio, tra cui Linda Gary (1983), Sarah Michelle Gellar, Melissa Benoist e Kimberly Brooks nelle varie versioni animate. Mendes è la seconda attrice a dare vita a Teela in un live-action, dopo Chelsea Field, che la interpretò nel film del 1987 accanto a Dolph Lundgren e Frank Langella.
Il nuovo reboot live-action diretto da Travis Knight (Bumblebee) e scritto da Chris Butler (Kubo e la spada magica) vanta un cast stellare: oltre a Mendes e Galitzine, troviamo Idris Elba nel ruolo di Man-At-Arms, Morena Baccarin come la Maga, Alison Brie nel ruolo dell’oscura Evil-Lyn, e Jared Leto nei panni dell’iconico Skeletor. Completano il cast James Purefoy (Re Randor), Charlotte Riley (Regina Marlena), Hafþór Júlíus Björnsson (Goat Man), Kojo Attah (Tri-Klops), Jóhannes Haukur Jóhannesson (Fisto), Jon Xue Zhang (Ram-Man), Sam C. Wilson (Trap Jaw) e Sasheer Zamata nel ruolo di Suzie, migliore amica di Adam. Il film, una produzione Amazon MGM Studios, Mattel Films (Barbie) e Escape Artists (The Equalizer), uscirà nelle sale il 5 giugno 2026.
Leggi anche Masters of the Universe, nuove anticipazioni sulla trama del reboot