Maschile singolare arriva su Amazon. Ecco quando esce il film con Giancarlo Commare

Il film con protagonista Giancarlo Commare, Maschile Singolare, arriverà su Amazon Prime Video. Ecco la data d'uscita ufficiale!

Maschile singolare è un film diretto da Matteo Pilati e Alessandro Guida

Maschile singolare è il film diretto a quattro mani da Matteo Pilati e Alessandro Guida che vede come protagonisti Giancarlo Commare ed Eduardo Valdarnini, tra gli altri. La sceneggiatura è stata scritta dagli stessi due registi insieme a Giuseppe Paternò Raddusa. La pellicola italiana è stata prodotta da Matteo Pilati per la Rufus Film, in collaborazione con la MP Film di Nicola Liguori e Tommaso Ranchino. Distribuito da Adler Entertainment, Maschile singolare arriverà sul servizio streaming di Amazon Prime Video il prossimo 4 giugno.

Il film è interpretato da Giancarlo Commare, Eduardo Valdarnini, Gianmarco Saurino, Michela Giraud, Lorenzo Adorni, Carlo Calderone, Vittorio Magazzù, Alberto Paradossi e vede la partecipazione di Barbara Chichiarelli. La fotografia è affidata a Michel Franco, il montaggio a Marco Careri, le musiche a Umberto Gaudino e Jean Michel Sneider, la scenografia a Valentina Di Geronimo, il suono a Daniele De Angelis e i costumi a Roberta Blarasin.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giancarlo Commare (@giancarlocommare)

Maschile singolare racconta la storia di Antonio, che, quando viene lasciato dal marito, è costretto a mettere in discussione tutte le proprie certezze. Dipendente economicamente e psicologicamente da lui, l’uomo deve quindi trovare una nuova casa, un lavoro e,  soprattutto, un nuovo scopo nella vita. Incoraggiato dall’amica Cristina, prende una stanza in affitto a casa di Denis e inizia a lavorare come apprendista nel forno di Luca. Acquistando fiducia in se stesso e riscoprendo le proprie passioni, Antonio si accorge di quanto, in passato, abbia sbagliato a sacrificare la propria indipendenza per la sua relazione con l’ex marito.

Il regista Matteo Pilati ha detto: “È un omaggio al cinema che da sempre amo e prediligo: quello che racconta quel momento di turbamento, cambiamento e meraviglia nella vita di personaggi del tutto ordinari, in bilico tra il linguaggio della commedia e quello del dramma”.

“Maschile Singolare è stata una sfida: abbiamo deciso di realizzare il film in modo indipendente, con le nostre forze. Avevamo poche risorse, solo tre settimane di riprese, ma abbiamo potuto contare su una troupe giovane, unita e motivata, che lavora con me da anni su corti e videoclip: avere la chance di girare un film ci ha dato tanto entusiasmo. Anche i membri del cast hanno voluto e creduto fortemente in questo progetto, dove hanno mostrato tutto il loro talento”, ha aggiunto Alessandro Guida.

Leggi anche – LOL – Chi ride è fuori 2 si farà! Amazon annuncia la stagione 2 (e un episodio speciale)