Marvel: uno dei dirigenti spegne ogni speranza sul ritorno di Robert Downey Jr.

Stephen Broussard ha spiegato che in questa nuova Fase c'è proprio un passaggio generazionale.

La Marvel è decisamente una delle aziende più potenti del mercato dell’intrattenimento: nata come semplice casa fumettistica, nel corso degli anni la company è diventata sempre più potente, dapprima con il merchandise e, in seguito, con lo sviluppo di Marvel Studios, sussidiaria che si occupa del lancio di lungometraggi ispirati ai personaggi e agli narrativi contenuti ne La Casa delle Idee. Una potenza veramente incredibile, tra le divisioni più redditizie della Disney e che, nonostante i tanti incassi, con gli ultimi progetti sta scricchiolando un po’, in particolar modo dalla fine delle prime tre Fasi del Marvel Cinematic Universe.

Marvel sta provvedendo alla nuova generazione di eroi

Marvel Studios cronologia completa - cinematographe.it

Proprio nella Fase 4 ed ora, con Ant-Man and The Wasp: Quantumania che ha inaugurato la Fase 5, la Marvel ha deciso di impostare un passaggio di testimoni graduale che già si poteva percepire con Avengers: Endgame (2019) dove, in particolare, Iron Man (con il volto di Robert Downey Jr.) e Captain America (interpretato da Chris Evans) abbandonavano i loro compiti. In una recente intervista di io9 con uno dei dirigenti della company , ovvero Stephen Broussard, lo stesso manager ha frenato ogni entusiasmo su un possibile ritorno proprio di Tony Stark, spiegando che adesso si stanno muovendo in direzioni completamente diverse dal solito, con nuove leve tra le fila dei Vendicatori.

Se guardi, ad esempio, Cassie [Lang in Quantumania] che indossa un abito e Kate Bishop [in Hawkeye], nuovi personaggi introdotti come Jack in Werewolf by Night. Dopo questi primi 10 anni di narrazione Marvel, le torce vengono passate, come con Robert Downey Jr. che non è più [sul] tavolo e cose del genere. Quindi è stato un po’ come una nuova generazione che si è fatta avanti , è sempre successo nei fumetti.

Che dire? Nonostante non ci aspettassimo nulla di diverso dalla Marvel, una flebile speranza sul rivedere Robert Downey Jr. in realtà c’era, ma a quanto pare va a naufragare definitivamente.

Leggi anche Black Panther 2 è il miglior debutto Marvel su Disney+