Marvel Studios: per un po’ si è pensato di passare lo Scudo a Bucky

A quanto pare è stata presa in considerazione l'eventualità di passare lo Shield di Captain America a Bucky Barnes.

I Marvel Studios sono al momento nella fase di preparazione, oltre che della Fase 4, anche delle serie MCU che vedremo su Disney Plus

Tra i prodotti Marvel Studios della piattaforma digitale della Casa di Topolino, il primo ad andare in onda sarà The Falcon and The Winter Soldier. In questa serie di sei puntate vedremo lo sviluppo emotivo di due personaggi molto amati che non sono stati degnamente rappresentati – fino ad ora – nei film. Eccezion fatta per il primo film all’interno del quale abbiamo visto Sebastian Stan interpretare il militare killer crio-ibernato dell’Hydra, Il Soldato d’Inverno.

L’evoluzione del ruolo di Stan è stata grande; tuttavia c’è ancora molto da scoprire sul risvolto psicologico che gli anni passati sotto i tentacoli dell’Hydra abbiano provocato in Bucky Barnes. Questi era il migliore amico di Steve Rogers da sempre, da quando erano ragazzini. Un legame fraterno che abbiamo visto ben spiegato in Captain America: Civil War, dove Steve rischia tutto per difendere Buck da ciò che ha compiuto senza esserne consapevole. Nei fumetti lo Scudo di Captain America viene usato sia dal personaggio di Anthony Mackie (Sam Wilson aka The Falcon), che da Bucky; tuttavia i fan erano certi che almeno – dopo averlo lasciato lì per andare a vivere la sua vita con Peggy Carter – Steve avrebbe almeno passato l’eredità al suo migliore amico.

Tuttavia gli sceneggiatori di Avengers: Endgame hanno spiegato che il trauma psicologico subito da Barnes è ancora troppo forte e dunque l’instabilità la fa sempre da padrona. Ragion per la quale l’opzione più coerente è stata “passare la palla ” a Sam Wilson. Ovviamente dovremo vedere in che modo l’eroe gestirà questo lascito, dal momento che Sam non è un soldato potenziato come Bucky o lo stesso Rogers.Supposizioni sulla trama della serie tv Marvel Studios a parte, ecco cosa hanno detto gli sceneggiatori via social alla domanda sul passaggio dello scudo a Bucky:

@ComicBook
Considered, but quickly dropped. Captain America is about the idealism, what we could be if we were better. Sam is that. Bucky is something else entirely. -CM #AvengersAssemble #QuarantineWatchParty

È stato considerato ma poi l’idea è stata velocemente accantonata. Captain America è ideali, è cosa potremmo essere se fossimo migliori. Sam rappresenta tutto questo. Bucky è qualcosa di completamente diverso.