Marvel Studios: arriva la cronologia dettagliata e completa degli eventi

Finalmente, una guida agli eventi avvenuti durante tutta la durata dell'MCU con cronologia completa!

Marvel Studios, la cronologia dettagliata degli eventi che hanno tenuto milioni di spettatori incollati al grande e al piccolo schermo arriva sottoforma di guida per chi – nonostante la passione – è rimasto confuso dalla quantità di avvenimenti avvenuti apparentemente tutti insieme. Finalmente, anche i più confusi potranno trovare chiarezza nel labirinto di infomazioni che l’MCU offre ai suoi fan e ai suoi spettatori. Molto presto, ovvero nel 2023, arriverà infatti quella che è stata descritta come una “guida definitiva approvata dai registi alla mitologia, alla cronologia e ai personaggi dell’Universo Cinematografico Marvel“.

Marvel Studios – The Marvel Cinematic Universe: An Official Timeline sarà disponibile a partire dal 5 settembre 2023 al prezzo di 50 dollari. Insieme all’annuncio, arriva anche la descrizione.

Marvel Studios, arriva la guida completa agli eventi, la descrizione è davvero pazzesca

Marvel Studios cronologia completa - cinematographe.it

I prmi dettagli sul prodotto fanno davvero molta gola ai fan della saga!

Ecco la descrizione ufficiale:

Il Marvel Cinematic Universe (MCU) è vasto, incredibilmente variegato, ricco e complesso. Mondi diverse, linee temporali diverse, personaggi infiniti. Questa è la guida a quell’universo. Creata in collaborazione stretta con i Marvel Studios, risponderà alle domande più frequenti: cos’è successo, quando, dove e perché.

Segui l’intera storia dell’UCM da prima del Big Bang al Blip e oltre. Lungo la strada, scoprire di più sull’evoluzione delle armature di Iron Man, sulla caccia alla ricerca delle Gemme dell’Infinito e sulla creazione del Multiverso. Vuoi sapere quante volte gli alieni hanno invaso la terra o la storia completa dello scudo di Cap? Non cercare oltre!

Un gioiello per ogni appassionato di cinema, pieno di infografiche esclusive, cronologie illuminanti e splendide foto, questo libro sarà sfoggiato con orgoglio da tutti i fan dell’UCM.

Per la timeline completa, è momentaneamente consigliabile seguirla su Disney+.

Fonte: CBR