Marvel, Robert Downey Jr. a ruota libera: “il mio ruolo è passato inosservato”

Nel raccontare la sua esperienza con La Casa delle Idee, il famoso interprete di Iron Man ha messo in evidenza un dettaglio da non sottovalutare.

La Marvel è una company decisamente molto potente che, nel corso degli ultimi anni, ha espanso sempre di più la sua incredibile influenza dimostrando, a conti fatti, di poter dominare, almeno per un po’, il mercato dell’intrattenimento. Tutto è cominciato con un’azienda esclusivamente fumettistica che, con l’avvento del cinema e delle serie televisive, ha voluto sperimentare anche tali medium, trascinando i personaggi di carta anche su schermo. Il risultato è stato strabiliante: fino a qualche anno fa, infatti, il Marvel Cinematic Universe era una macchina da guerra che non guardava in faccia nessuno, mettendo in piedi una serie di incredibili successi, uno dopo l’altro.

La Marvel è in una crisi dalla quale non riesce ad uscire

Marvel - Cinematographe

Dall’avvento della Fase 4, però, l’MCU ha calato molto la sua influenza sul pubblico con la Marvel che sta cercando in tutti i modi di sperimentare nuovi metodi per riuscire a tenere alta l’attenzione. In tutto questo trambusto, ecco che è stato intervistato uno degli eroi senza tempo di questo mondo, un attore formidabile che ha donato anima e cuore al Marvel Cinematic Universe a tal punto da rimanere nella storia: ci stiamo riferendo a Robert Downey Jr. che ha impersonato, dal 2008 fino al 2019, la parte di Tony Stark/Iron Man. Ebbene, come riportato da Screen Rant, oltre ad elogiare la sua esperienza con La Casa delle Idee, proprio la star ha messo anche in evidenza un piccolo problema.

“Mi sono sentito così esposto dopo essere stato nel bozzolo della Marvel, dove penso di aver fatto alcuni dei migliori lavori che abbia mai fatto, ma è passato un po’ inosservato a causa del genere.”

Come dare torto all’attore che effettivamente, lavorando con la Marvel, ha sicuramente incontrato da vicino il grande successo, con folle oceaniche di spettatori che lo hanno osannato, anche se però, in qualche modo, il suo grande impegno è stato sacrificato a favore del personaggio.

Leggi anche Marvel: Robert Downey Jr. accoglie con ironia una battuta sull’MCU