Marvel, parla Kevin Feige: “Ritorno di Avengers morti? Non credo proprio”

I rumor vogliono la Marvel in grande crisi e disposta a scendere a compromessi per poter riportare a sé il pubblico, ma Feige si dice assolutamente all'oscuro di tutto

La Marvel sarebbe in crisi e questo avrebbe portato il suo CEO, Kevin Feige, a ricorrere ad estreme misure: addirittura, si parla di riportare in vita Avengers decisamente defunti da un bel po’ di anni. Le voci su un possibile ritorno di Chris Evans nel ruolo di Steve Rogers/ Captain America e – addirittura – di Robert Downey Junior nel ruolo di Tony Stark/Ironman sono ovunque sul web. Ma cosa c’è di vero in questa sorta di canto del cigno del MCU? Davvero si è così alla frutta, visti i risultati degli ultimi prodotti targati Marvel? The Marvels, al cinema nelle sale italiane a partire dall’8 novembre e nel mondo a partire dal 10 novembre, potrebbe non essere il successo di cui il franchise ha bisogno. E dunque invece di sviluppare nuove storie, Kevin Feige decide semplicemente di tornare al passato?

Le sue parole non sono così chiare al riguardo e ha affermato di essere completamente all’oscuro di tutta la faccenda. Questo significa dunque che un ritorno è scongiurato al 100%? Non è esattamente così. Ecco cosa ha affermato precisamente il CEO più controverso del momento!

Marvel, Kevin Feige parla del ritorno di antichi eroi per mettere fine alla crisi degli ultimi quattro anni

Kevin Feige aggiornamenti fase 5 Marvel - cinematographe.it

Kevin Feige parla dunque della prospettiva di grandi ritorni nei futuri film, in particolar modo nel gigantesco progetto implicito in Secret Wars, in cui il villain principale dovrebbe essere il Kang di Jonathan Majors. Le ultime puntate di Loki potrebbero però creare una prospettiva diversa, la possibilità di abbandonare la storia nel caso in cui il suo processo non avesse il risvolto sperato, trovandolo dunque colpevole di violenza domestica.

Feige ha parlato chiaramente e direttamente di questi rumor che vogliono dei ritorni come quello di Rober Downey Junior. Cosa c’è di vero e quante possibilità ci sono? Nell’intervista sul red carpet per The Marvels, ha confessato a Entertainment Weekly: “Avengers morti che tornano, è un nuovo rumor? Non ne abbiamo discusso, è falso. Stiamo facendo un progetto con Scarlett Johansson in veste di produttrice, e sapete che adoro Robert Downey Jr. Entrambi sono parte della famiglia Marvel“. Insomma, una negazione netta che però non implica l’assoluta impossibilità della cosa.