Marvel: l’addio di Kevin Feige è vicino?

Secondo alcune indiscrezioni il mitico Presidente dei Marvel Studios, dopo i risultati deludenti del 2023, potrebbe rassegnare le sue dimissioni.

La Marvel è una company poderosa che nel corso degli ultimi anni ha dimostrato tutta la sua potenza, allargando enormemente il suo bacino di utenza. Inizialmente l’azienda gestiva diverse IP fumettistiche di supereroi coinvolgendo anche action figure ma con il passare del tempo è salita anche l’ambizione per lanciare tali prodotti anche sul grande schermo ed è per questo che sono nati i Marvel Studios, probabilmente la casa di produzione filmica più chiacchierata del decennio. Tutto questo perché, dal 2008 in poi, il pubblico ha assistito direttamente alla nascita del più ambizioso e redditizio piano cinematografico (ora anche seriale) della settima arte ovvero il Marvel Cinematic Universe che vede il Presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, gestire tutto.

La Marvel è nata come semplice company fumettistica, diventando negli ultimi anni qualcos’altro

Marvel - Cinematographe

Detto questo, dall’avvento della Fase 4 dell’MCU, le cose non sono andate proprio benissimo con tanti titoli che purtroppo non hanno convinto né pubblico né critica (The Marvels rappresenta l’esempio lampante). Ebbene, in piena crisi creativa, con incassi decisamente più bassi del solito e un avvenire piuttosto incerto, molte voci di corridoio sembra puntare il dito contro Feige, ipotizzando che ‘un suo abbandono dell’azienda sia piuttosto vicino.

Durante una chiacchierata per il podcast The Town (via The Direct), i due conduttori Matthew Belloni e Joanna Robinson hanno appunto teorizzato che proprio l’uomo dal cappello colorato potrebbe dimettersi dal suo attuale ruolo, tenendo conto degli incassi bassi dei film Marvel nel 2023. Chiaramente, ad ora, si tratta solamente di un semplice rumor e nulla effettivamente è certo, ma se ci pensate bene, questa fuga potrebbe avere senso. Che dire? Non ci resta che attendere nuovi dettagli e informazioni in merito, con la speranza che comunque la Marvel sia investita da un vento di rinnovamento considerando i recenti risultati.

Leggi anche Marvel: per Kevin Feige con l’MCU hanno solo scalfitto la superficie