Marvel, Kevin Feige conferma: “Tutti i film e le serie sono parte del Multiverso targato MCU”

Kevin Feige conferma che tutte le produzioni Marvel degli ultimi periodi appartengono alla fase del Multiverso targato MCU.

Kevin Feige è il re del MCU, colui che tutto vede e tutto conosce: senza di lui, sarebbe davvero difficile immaginare un successo planetario come quello goduto nei passati anni da parte della casa di produzione. Ma negli ultimi tempi, la fortuna sembra aver voltato le spalle persino al più grande creatore di cinecomic del decennio. Tra le serie Disney+ e i film usciti in sala, appartenenti alla fase 4 e alla fase 5, la critica non è stata particolarmente clemente con la Marvel. In particolar modo, sono le serie TV a essere oggetto di critiche aspre, anche nel fandom.

Ma papà Kevin ha un programma importante per tagliare i costi e recuperare il tutto, puntando su grandi successi come I Fantastici 4 o le pellicole dedicate agli Avengers, come The Kang Dynasty o Secret Wars. Tuttavia, non è pronto a rinnegare ciò che è accaduto in passato, errori compresi. Tutte le creazioni Marvel sono parte della fase conosciuta come la Saga del Multiverso.

Kevin Feige conferma quali film e serie TV appartengono ufficialmente al Multiverso Marvel

Kevin Feige aggiornamenti fase 5 Marvel - cinematographe.it

Sarà l’introduzione del libro The Marvel Cinematic Universe-An Official Timeline a confermare tutte le produzioni Marvel che faranno parte del Multiverso MCU. Sarà proprio Kevin Feige a fare chiarezza sull’attuale situazione, quasi confusa tra moltissime serie TV e prodotti ancora in sospeso.

“Siamo ben consci del fatto che ci sono film e serie canoniche nel mondo Marvel, ma create in periodi differenti. La timeline specifica presente in questo libro riguarda tutto quanto fatto fino alla Fase 4. Ma adesso che stiamo navigando sempre più a fondo nella saga del Multiverso non potete mai sapere quali linee temporali possano convergere o essere distrutte” ha precisato papà Kevin.

Sono in molti a criticare l’eccessiva quantità di produzione messe a cuocere dalla Marvel, ma questa posizione è stata difesa strenuamente da Feige che ha affermato senza dubbi: “abbiamo appena iniziato a scalfire la superficie”. Al momento, la serie TV Loki – in onda su Disney+ con la sua stagione 2 – sembra aver risollevato le sorti della grande casa di produzione. Ma quanto durerà? I fan sperano in un prosieguo più solido e coerente per i prossimi film e gli show in arrivo!

Fonte: Nerdist
Tags: Marvel